Milan, altra minaccia dalla Premier: e non è per Maignan

Proseguono le indiscrezioni di mercato sul Milan. Alcuni club della Premier League guardano con interesse in casa rossonera. 

Con la stagione che è giunta al termine adesso i calciatori preparano le vacanze, anche se per alcuni di questi potrebbero essere mesi caldissimi in chiave mercato. Una squadra di Premier League, infatti, avrebbe messo gli occhi su un calciatore del Milan. Ai rossoneri non è ancora pervenuta nessuna offerta, ma è probabile che nel giro di qualche settimana la società inglese possa tentare l’affondo.

Milan assalto Newcastle per Tonali
Milan, “minacce” dalla Premier League (LaPresse) – Tennispress.it

Le vittorie di West Ham in Conference League e del Manchester City in Champions League hanno riportato in auge il ricchissimo calcio inglese. La potenza economica dei club di Premier League diventa sempre meno avvicinabile, specialmente per le squadre del campionato italiano.

Da diversi giorni, si susseguono indiscrezioni su un interessamento del Chelsea per Mike Maignan. Quello del portiere, però, non è l’unico profilo della rosa rossonera che trova apprezzamenti in Inghilterra. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il Newcastle avrebbe messo nella propria lista dei possibili acquisti uno dei capisaldi della squadra di Pioli ovvero Sandro Tonali.

Il Newcastle su Tonali, le ultime

La squadra di Howe è riuscita a chiudere il campionato tra le prime quattro regalandosi la qualificazione in Champions dopo più di vent’anni dall’ultima volta. Per festeggiare il traguardo la ricca proprietà dei Magpies vuole regalare al proprio tecnico un centrocampista di livello che possa coesistere con Bruno Guimaraes.

Sandro Tonali nel mirino del Newcastle
Sandro Tonali, c’è il Newcastle (LaPresse) – Tennispress.it

I nomi più quotati nella lista del Newcastle sono tre. Il primo è quello di James Maddison, retrocesso con il Leicester City e per il quale le Foxes chiedono almeno 70 milioni di euro. Un altro profilo molto gradito è quello di Szoboszlai del Lipsia, cercato in passato anche dal Milan, il quale ha una clausola rescissoria di circa 75 milioni.

L’altro profilo monitorato dal Newcastle è appunto quello di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano avrebbe un costo decisamente minore dei primi due ma strapparlo al Milan non sarà cosa semplice. Per i rossoneri, infatti, Tonali rappresenta una colonna della squadra sia sul campo che dal punto di vista dell’appartenenza.

Per i bianconeri, dunque, un possibile assalto destinato a non produrre effetti alla stregua di un altro difficile da concretizzare ovvero quello per Nicolò Barella, ritenuto incedibile dall’Inter. I nerazzurri lo hanno ribadito anche al Chelsea che avrebbe chiesto di inserire il centrocampista in una possibile trattativa con Koulibaly e Lukaku.

Impostazioni privacy