Verstappen distrugge Hamilton: giudizio senza appello

Si riaccende la rivalità tra Verstappen e Hamilton: il pilota olandese espone una critica che farà sicuramente discutere

Verstappen contro Hamilton, ancora una volta. In pista il duello è rimasto fermo al 2021, con la Red Bull che viaggia ad una velocità troppo elevata per avere rivali. Fuori però olandese e inglese sono sempre i protagonisti di botta e risposte infuocati e l’ultimo nasce dalle dichiarazioni del campione del mondo, consapevole che la sua frase alzerà un nuovo polverone.

Max Verstappen critica Hamilton
Max Verstappen, leader indiscusso del Mondiale (LaPresse) – Tennispress.it

Verstappen ha, infatti, lanciato una nuova frecciata al suo rivale di sempre, quello al quale ha soffiato il titolo del 2021 non senza polemiche. Un campionato deciso all’ultima curva e caratterizzato da una rivalità crescente, nella quale non sono mancati gli scontri al limite (e oltre).

Un duello che ha ricordato le sfide del passato e che lo scorso anno non si è ripetuto per le difficoltà riscontrate dalla Mercedes. Anche in questa stagione la monoposto tedesca non è – al momento – in grado di competere con la Red Bull per la vittoria, anche se i progressi mostrati in Spagna fanno sperare in un riavvicinamento e al ritorno alla competitività nella prossima stagione.

Si riproporrà il duello tra Verstappen e Hamilton? Presto per dirlo, ma intanto l’olandese ‘stuzzica’ il rivale di sempre con una frase che sa che provocherà polemiche: “Mi odieranno”.

Verstappen stuzzica Hamilton: che bordata

Il pilota della Red Bull si sofferma, nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Sunday Times’, su una caratteristica che lo accomuna ad Alonso ma che – dal suo punto di vista – ad Hamilton manca.

L’olandese si riferisce alla capacità di riuscire ad osservare ciò che accade in gara a 360° e non a focalizzarsi soltanto sulla propria corsa. “Mi piace pensare – le parole di Verstappen – che avere una capacità extra è un grande vantaggio in F1, sono cose che non possono essere allenate e solo pochi piloti hanno“.

Verstappen critica Hamilton
Verstappen lancia una frecciata a Hamilton: “Ora mi odieranno” (LaPresse) – Tennispress.it

Tra questi c’è Alonso (“sicuramente ce l’ha” ha affermato il due volte iridato) capace di “continuare a guidare al limite pur pensando ad altre cose“. Un po’ come riesce a fare lui che “quando parlo con l’ingegnere, sento anche se la Ferrari fa il pit stop. Se sei totalmente concentrato sulla tua guida, non lo senti“.

Ecco questa è una caratteristica importante che, secondo Verstappen, Hamilton non ha: “Alonso si distingue di più per questo. Probabilmente la gente mi odierà per averlo detto, ma per me è così“. La frecciata è lanciata, non resta che attendere l’eventuale risposta del britannico.

Impostazioni privacy