Colpo di scena Tudor, panchina a sorpresa in Serie A

Colpo di scena riguardo il futuro di Igor Tudor: il tecnico potrebbe sedersi su una panchina a sorpresa in Serie A.

Alla guida del Marsiglia, Igor Tudor ha fatto benissimo chiudendo il campionato al terzo posto e qualificando l’OM per i play-off di Champions League.

Salernitana su Igor Tudor
Igor Tudor può tornare in Serie A: un club a gli offre la panchina (LaPresse) – Tennispress.it

Nonostante la stagione in Francia sia andata oltre le più rosee aspettative, il tecnico croato ha comunque deciso di lasciare il club francese per motivi personali ed ora sta valutando le possibile alternative per continuare la propria carriera.

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile futuro alla Juventus, ma alla fine i bianconeri hanno deciso di puntare ancora su Allegri ed il ritorno a Torino, dove già vi era stato in veste di vice allenatore, è sfumato.

Tuttavia esiste ancora la possibilità di rivedere Igor Tudor in Italia dove ha già allenato con ottimi risultati il VeronaSecondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, è spuntata fuori una panchina a sorpresa per il tecnico croato, ovvero quella della Salernitana che potrebbe ritrovarsi presto senza allenatore.

Sogno Tudor per la Salernitana: la trattativa è in salita

La Salernitana è cosciente che nei prossimi giorni potrebbe perdere Paulo Sousa sul quale è forte il pressing del Napoli per sostituire Spalletti. Il club  campano si è già messa al lavoro per trovare il sostituto. I granata vogliono un tecnico capace di proseguire il progetto iniziato da Sousa e che riesca a far esprimere un buon calcio alla squadra, una priorità quest’ultima per il presidente Iervolino.

Il tecnico croato piace a molti dopo l’ottima stagione alla guida del Marsiglia e la Salernitana sarebbe molto interessata a riportarlo in Italia. La trattativa, però, è tutto fuorché facile.

Salernitana su Igor Tudor
La Salernitana sogna Tudor (LaPresse) – Tennispress.it

Sempre stando al CDS, infatti, Tudor vorrebbe continuare il suo percorso di crescita e sarebbe in attesa di una chiamata da un top club. Il nome del tecnico croato era stato accostato alla Juventus, ma il club bianconero ha rinnovato la fiducia ad Allegri e Tudor ha visto così sfumare la possibilità di un ritorno a Torino. Nonostante ciò, il tecnico non ha perso le speranze e sta ancora aspettando la chiamata di un club importante.

La Salernitana, comunque, proverà ad insistere per Tudor qualora Paulo Sousa decidesse di dire addio. Il club granata sa che per convincerlo dovrà stimolarlo con un progetto ambizioso. Gli altri nomi che sta valutando il club campano per sostituire l’allenatore portoghese sono quelli di Gattuso, Montella (vicino al Fenerbahce) e soprattutto Andrea Pirlo, profilo che piace molto al presidente Iervolino

Impostazioni privacy