Milan, beffa in agguato: se lo prende l’Inter

Il Milan è attivo sul calciomercato per cercare di potenziare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. L’Inter però potrebbe beffare i rossoneri

Adesso il Milan necessita di un riassestamento. E come potrebbe essere altrimenti, dopo gli addii ufficiali di due figure così importanti come Frederic Massara e, soprattutto, Paolo Maldini. Quest’ultimo incarna alla perfezione e da una vita i valori rossoneri, ma Gerry Cardinale ha preferito comunque concludere la sua avventura in qualità di dirigente.

Milan e Inter su Loftus Cheek
Possibile beffa per il Milan (Ansa) – Tennispress.it

Nonostante uno Scudetto aggiunto alla prestigiosa bacheca e una semifinale di Champions League, il numero uno di RedBird ha optato per la soluzione più drastica, generando un vero e proprio terremoto in tutto l’ambiente milanista. D’altronde, ciascun tifoso è profondamente legato all’ex difensore classe ’68 (compirà 55 anni il prossimo 26 giugno) e anche i calciatori probabilmente avrebbero scelto diversamente dal loro patron.

Basta pensare alla reazione di Rafael Leao, fresco di rinnovo. Del prolungamento dell’attaccante portoghese se ne erano occupati direttamente proprio Maldini e Massara, i quali hanno lavorato parecchio affinché l’ex Lille mettesse finalmente nero su bianco.

Non serve aggiungere altro. Inoltre, la separazione da Maldini, a maggior ragione considerando il modo in cui è avvenuta, comporterà inevitabilmente delle conseguenze sul fronte calciomercato. Nel discorso in questione non rientra, però, Daichi Kamada, per cui è praticamente pronto un contratto quadriennale (fino al 2027) da quasi 3 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Milan, pericolo Inter su un obiettivo

Tale acquisto sembra non essere in discussione, anche se la chiusura dell’affare a parametro zero è slittata di qualche giorno. Ottima notizia, considerando che Brahim Diaz è tornato al Real Madrid e De Ketelaere potrebbe partire in prestito.

Sebbene, a quanto pare, con l’addio di Maldini e Massara, l’obiettivo sia quasi sfumato, l’Inter è sulle tracce di uno dei possibili rinforzi accostati al Milan. Ci riferiamo a Ruben Loftus Cheek, il quale potrebbe rientrare nel possibile affare tra nerazzurri e Blues nel quale è coinvolto anche Andre Onana.

L'Inter su Loftus Cheek
L’Inter pensa a Loftus-Cheek: possibile beffa al Milan (LaPresse) – Tennispress.it

L’estremo difensore camerunense stuzzica parecchio la fantasia del Chelsea, con i nerazzurri che non intendono scendere al di sotto della soglia dei 60 milioni di euro. Gli inglesi hanno speso tantissimo nelle precedenti sessioni di mercato, motivo per cui potrebbero tentare di inserire nell’operazione proprio Loftus-Cheek, abbassando un po’ l’esborso cash.

Se così fosse, difficilmente il Milan sarebbe in grado di reagire, specialmente nel caso in cui lo scenario sopra descritto dovesse verificarsi a breve. L’esonero di Maldini, per forza di cose, comporta un rallentamento per quanto concerne la campagna acquisti e non è affatto da escludere che l’Inter ne approfitti. Dopo la finale di Champions, come riferisce ‘Sportmediaset’, è in programma un vertice di mercato Chelsea-Inter. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy