Djokovic-Alcaraz, streaming e diretta tv: dove vedere semifinale Roland Garros

Tutto pronto per la semifinale di Roland Garros tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Dove vedere il match in streming e diretta tv

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si giocheranno il tutto per tutto nella semifinale del Roland Garros. Una sorta di finale anticipata che decreterà chi sarà il primo tennista ad accedere al capitolo conclusivo del torneo.

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, dove vedere la semifinale
Roland Garros, Alcaraz e Djokovic si giocano un posto in finale (Ansa) – Tennispress.it

Entrambi arrivano all’appuntamento dopo un bel percorso, con lo spagnolo che ha vinto tutte le partite agevolmente concedendo soltanto un set a Taro Daniel nel secondo turno. Discorso simile anche per il serbo che ha incontrato qualche difficoltà in più soltanto contro un ottimo Karen Khachanov, autore sin qui di una buona stagione e unico in grado di prendersi un parziale nei confronti del 22 volte campione Slam a Parigi.

Dall’altra parte, invece, si sfideranno Casper Ruud e Alexander Zverev, con il norvegese che è tornato ad esprimersi ad alti livelli dopo un inizio di stagione sofferto. Ancora più grande, però, è l’impresa del tedesco che si è finalmente messo alle spalle l’infortunio alla caviglia di un anno fa ritrovando la miglior versione di sé stesso proprio in uno dei tornei più importanti della stagione.

Roland Garros, orario e dove vedere la semifinale tra Djokovic e Alcaraz

Tra Ruud e Zverev sarà sicuramente una bella partita, con il finalista dell’anno scorso che si presenta leggermente favorito su Sascha. Però, il piatto forte di giornata è senz’altro la sfida tra Alcaraz e Djokovic che, oltre al titolo del Roland Garros, si contenderanno anche la leadership del ranking Atp.

Carlitos per restarci, Nole per tornarci. Di certo non gli mancano le ambizioni e in Novak ci sarà anche una voglia di rivalsa, dato l’esito del primo e unico precedente tra di loro che ha visto trionfare proprio il 20enne di Murcia.

Allora si giocò sul Manolo Santana della Caja Magica, con il beniamino di casa che si prese con forza la finale del Masters 1000 di Madrid, dove poi affrontò, e sconfisse, quello stesso Zverev che potrebbe ritrovare anche quest’anno nell’ultimo atto dell’Open di Francia.

Insomma, manca ormai poco e avremo il nome del primo finalista del secondo Slam dell’anno. Alcaraz-Djokovic si giocherà venerdì alle ore 15.00 sul campo centrale intitolato a Philippe Chatrier e a seguire scenderanno i campo i protagonisti dell’altra semifinale Ruud e Zverev.

Le semifinali si potranno seguire in diretta tv soltanto su Eurosport, mentre la diretta streaming è disponibile sugli stessi canali di Sky GO (per chi ha l’abbonamento a Sky), Now (per i possessori del pacchetto Sport), Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Impostazioni privacy