Tennis, incredibile ritorno in campo: ci riprova a 43 anni

Il talento non ha età: nonostante il tempo passi, ha deciso di tornare in campo a 43 anni per giocare due tornei sull’erba.

Passa il tempo, l’agonismo viene meno, il corpo inizia a mostrare segni di cedimento. Ma il talento no, quello resta immutato e immutabile. E quando si ha talento, la tentazione di tornare in campo è sempre dietro l’angolo. Si spiega così un ritorno inatteso, pronto a consumarsi nelle prossime settimane. A 43 anni non si arrende e sarà ancora in campo per dare battaglia a rivali ben più giovani, ma non certo con maggior classe.

Venus Williams torna in campo
Tennis, clamoroso annuncio (LaPresse) – Tennispress.it

Mentre gli occhi del mondo del tennis sono puntati sul Roland Garros e sulla semifinale, sempre più vicina, tra Carlos Alcaraz e il fuoriclasse Novak Djokovic, e mentre gli appassionati di interrogano sulle condizioni di salute di Rafa Nadal, che si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico per cercare di abbreviare i tempi del ritorno in campo, c’è chi dopo aver visto 43 primavere si appresta a calcare nuovamente il terreno di gioco.

E lo farà per rimettersi in gioco in tornei dal grande fascino, di preparazione a quel Wimbledon che più volte ha fatto proprio, grazie a una forza fisica e mentale con pochi eguali nella storia del tennis. E non solo di quello al femminile.

Torna in campo a 43 anni: l’annuncio ufficiale

Se hai il nome di una dea, arrendersi non fa parte della tua natura. Lo sa bene Venus Williams, pronta ancora una volta a mettersi in gioco. La campionessa americana è stata confermata come protagonista del Rothesay Classic Birmingham, il 250 sull’erba inglese di preparazione a Wimbledon, in partenza dal prossimo 19 giugno. Venus ha ricevuto una wild card dagli organizzatori, e potrà quindi assaporare nuovamente l’emozione della competizione.

Peraltro, non sarà quello il suo ritorno in campo, visto che la tennista americana ha già annunciato la sua presenza anche al torneo della settimana precedente, quello sull’erba olandese di s’Hertogenbosch.

Venus Williams wild card Birmingham
Venus Williams, pronta una wild card (Ansa) – Tennispress.it

Insomma, il tempo passa, ma non per Venus, che non ha alcuna intenzione di seguire le orme della sorellina Serena e di appendere definitivamente la racchetta al chiodo. Non a caso, in questa stagione l’abbiamo già vista in campo, in due incontri ufficiali, lo scorso gennaio ad Auckland. L’ultima volta è uscita sconfitta dal torneo australiano per mano della cinese Zhu al secondo turno.

Impossibilitata a partecipare agli Australian Open per un infortunio, la campionessa ci ha messo più del dovuto a recuperare, ma aveva già fatto trapelare in un video pubblicato su YouTube negli scorsi mesi la propria volontà di andare avanti, nonostante le difficoltà. Anche se in questo momento storico ogni infortunio richiede molto tempo per essere assorbito dal suo fisico, Venus si sente bene ed era sicura che sarebbe tornata in campo presto o tardi.

Quel momento è adesso arrivato. La speranza è quella di poter ammirare nuovamente quella Venere comunque competitiva che all’inizio del 2023 aveva dato ottimi segnali, regalando incredibili emozioni a tutti i suoi fan.

Impostazioni privacy