Sinner e Berrettini, la storia non cambia: si evitano ancora

Sinner e Berrettini hanno iniziato la preparazione in vista della stagione di tornei sull’erba. I due si sono evitati .. ancora

Non si sono mai affrontati, ma non solo. Finora nel corso della propria carriera hanno dato l’impressione di voler evitare di proposito un confronto sul campo. Matteo Berrettini e Jannik Sinner, i due alfieri del tennis azzurro non hanno mai avuto modo di giocare contro, di contendersi il passaggio del turno in un torneo.

Berrettini e Sinner gli impegni prima di Wimbledon
Berrettini e Sinner, bisogna ancora attendere (LaPresse) – Tennispress.it

Anzi, l’unica volta in cui li abbiamo visti insieme è stata l’ultima edizione della Coppa Davis che li ha trovati giocoforza a battersi dalla stessa parte della barricata. In che tipo di rapporti siano i due è noto a tutti: rispetto e stima reciproca, ma non si va oltre.

In più circostanze, nel corso di qualche intervista, sia Jannik che Matteo hanno ammesso di non essere amici. “Non si può esserlo di tutti – ha di recente dichiarato Sinner in proposito – anche perchè viviamo in luoghi diversi e frequentiamo persone diverse. Questo però non significa che tra noi non ci siano stima e rispetto reciproco“.

A fare un’analoga considerazione è stato Berrettini che ha rivelato di sentirsi molto più vicino ad altri tennisti azzurri come Sonego e Musetti. “Con Sinner però non ci sono problemi, ci stimiamo“. Resta il fatto che i due non si sono mai incontrati su un campo da tennis, almeno fino ad ora. Perchè alla fine c’è sempre una prima volta e questa potrebbe arrivare tra poco più di un mese.

Sinner e Berrettini, scelte diverse in vista di Wimbledon

Per assistere al primo confronto diretto tra Sinner e Berrettini bisognerà attendere ancora. Entrambi, infatti, hanno prese scelte diverse in vista di Wimbledon.

Per prepararsi al torneo più importante dell’anno, Jannik ha deciso di accettare la wild card concessa dall’Atp di Hertogenbosch, in Olanda. L’azzurro sarà in campo, dunque, la prossima settimana alla stregua di Berrettini.

Sinner gli impegni prima di Wimbledon
Sinner torna subito in campo in Olanda (LaPresse)- Tennispress.it

Quest’ultimo, infatti, rientrerà all’Atp di Stoccarda dove è campione in carica. Successivamente i due parteciperanno ad altri due tornei su erba. Sinner sarà a Halle mentre Matteo proverà a difendere il titolo anche al Queen’s di Londra. Eventi quest’ultimi entrambi Atp 500.

Chissà che il primo terreno di scontro tra i due azzurri potrebbe avere il peso della storia e del prestigio dell’erba di Wimbledon, evento che evoca grandi ricordi in Berrettini  che nel 2021 è arrivato in finale contro Djokovic, perdendo in quattro set.

Impostazioni privacy