Riecco Federer, decisione assurda: che gioia per i suoi fan

Riecco Roger Federer ma stavolta in un ruolo del tutto nuovo. Era davvero difficile da immaginarselo, fan sorpresi

È passato ormai un po’ di tempo da quando Roger Federer ha deciso di mettere da parte la racchetta. Il campione elvetico ha detto addio alla Laver Cup dell’anno scorso e da allora si è dedicato ad altre attività.

Roger Federer su Waze
Roger Federer, l’annuncio stupisce tutti (Ansa) – Tennispress.it

Ha la sua società di management, la sua azienda d’abbigliamento e poi è cercato un po’ da chiunque per ospitate a programmi televisivi e iniziative commerciali. D’altronde, è sempre uno dei volti più amati dal pubblico e chi ha imparato a conoscerlo durante la sua carriera sa bene che Roger ha sempre in serbo qualche sorpresa.

Già in passato, con la sua festa d’addio al tennis al quale hanno partecipato tutti i suoi rivali, ha stupito un po’ tutti. Nessuno ci aveva mai pensato prima e Djokovic, uno di quelli che lo ha fronteggiato tante volte, si è persino sbilanciato dicendo che in futuro potrebbe “rubargli” l’idea quando arriverà il suo momento di ritirarsi.

Recentemente Federer, senza più impegni tennistici, ha girato il mondo. E’ stato a Tokyo a un evento promozionale del suo sponsor Uniqlo, a Miami per il GP di Formula, a New York per il Met Gala, in Lesotho per beneficienza e ora sarà anche in un posto… virtuale.

Roger Federer, che annuncio: sarà lui ad indicarvi la via

Tra poco, infatti, troveremo Federer anche su Waze. Sarà sua la nuova voce selezionabile, in tre lingue diverse peraltro (inglese, francese e tedesco) sulla nota app di navigazione satellitare. Agli utenti basterà scegliere l’opzione dedicata per farsi indicare la strada corretta dal 20 volte campione Slam, anche se in un modo del tutto particolare.

Roger Federer, la sua voce su Waze
Roger Federer è la nuova voce di Waze (Ansa) – Tennispress.it

Non solo indicazioni stradali per raggiungere una determinata destinazione, ma anche frasi motivazionali e ironiche in “salsa” tennistica. Infatti, lo potremo sentir dire frasi come “Fai un’inversione a U. Hey, anche i campioni possono sbagliare” oppure “Traffico intenso. Trattiamolo come una pausa per il cambio campo. Potrei mettermi persino una maglia nuova“. Come annunciato dalla stessa azienda, l’ex campione è la prima persona a prestare la sua voce per l’app.

Insomma, un altro “primato” per Roger, ma anche un’altra dimostrazione della sua grande ironia che lo porta a partecipare a gag simpatiche a prescindere dal contesto. Ed è forse anche grazie a questo aspetto del suo carattere che negli anni ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico che tuttora lo segue con grande affetto.

Impostazioni privacy