Due per uno e Juve ko: l’Inter saluta Lautaro Martinez

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter: l’offerta per l’attaccante argentino preoccupa anche la Juventus.

I tifosi interisti contano ormai i giorni che separano dalla finalissima di Champions League in programma a Istanbul, che vedrà di fronte i nerazzurri e il Manchester City di Pep Guardiola. Gli inglesi vengono dati largamente per favoriti, anche perché nei precedenti turni hanno letteralmente spazzato via due corazzate come Bayern Monaco e Real Madrid. Tuttavia l’Inter sa bene di essere una squadra molto forte, in grado di giocarsi al meglio le sue carte e di mettere in difficoltà i Citizens.

Lautaro Martinez obiettivo dell'Atletico Madrid
Lautaro Martinez, clamorosa indiscrezione di mercato (Ansa) – Tennispress.it

Simone Inzaghi avrà bisogno di tutti i suoi uomini nella migliore forma possibile per provare ad avere la meglio sul Manchester City e alzare la quarta Champions della storia dell’Inter. In particolare, il tecnico piacentino si affida soprattutto a Lautaro Martinez, che in questo finale di stagione ha dato sfoggio di tutte le sue immense qualità. L’attaccante argentino è senza dubbio una delle armi principali della Beneamata in questa finale di Champions.

Tuttavia, non sono in pochi a pensare che quella in programma a Istanbul il 10 giugno potrebbe essere l’ultima gara del ‘Toro’ con la maglia dell’Inter. L’ottima cavalcata nerazzurra in Champions League ha consentito di ottenere molti introiti che fanno senza dubbio respirare le casse del club milanese.

Lautaro Martinez, clamorosa ipotesi di mercato

L’impressione è che però di fronte ad un’offerta importante uno dei pezzi pregiati potrebbe comunque partire. Tra i maggiori indiziati c’è proprio Lautaro Martinez, richiesto dall’Atletico Madrid. Come riportato dal sito Elgodigital.com, infatti, l’attaccante dell’Inter ha un grandissimo estimatore in Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, che farebbe carte false per portare il ‘Toro’ al Wanda Metropolitano. Al tempo stesso Simeone sa bene che l’operazione non è affatto semplice.

Alvaro Morata all'Inter
Morata potrebbe tornare in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

Una delle proposte che l’Atlético de Madrid ha preso in considerazione consiste nell’offrire all’Inter sia Alvaro Morata che Joao Félix, dato che entrambi sembrano essere usciti dai piani dei Colchoneros per il prossimo futuro. In questo modo salterebbe anche un importante obiettivo per la Juventus, dato che i bianconeri stanno provando a riportare Morata a Torino per la terza volta.

Entrambi gli attaccanti gradirebbero la destinazione milanese, ma servirà comunque una cifra importante per convincere l’Inter a lasciar andare Lautaro. Attualmente il 25enne ha un valore di mercato intorno agli 80 milioni di euro ed è oltretutto vincolato a un contratto con i nerazzurri per altre tre stagioni. Per farla breve, se l’Atletico Madrid vuole davvero il bomber deve sborsare una cifra tra gli 80 e 100 milioni di euro.

Impostazioni privacy