Tutto su Koopmeiners: super colpo in Serie A

L’Atalanta è riuscita a centrare il piazzamento in Europa League. Ora uno dei titolarissimi potrebbe lasciare la Dea

I nerazzurri hanno concluso il proprio campionato al quinto posto in classifica che è valso la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Ci sarà ancora Gasperini a guidare la Dea. Decisivo l’incontro con la dirigenza, nel quale si è deciso di prolungare ulteriormente la permanenza del tecnico all’Atalanta.

Teun Koopmeiners obiettivo Inter
Teun Koopmeiners nel mirino di un top club (LaPresse) – Tennispress.it

Ottenuta la conferma di Gasperini, la dirigenza lavora sul prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Uno dei calciatori migliori di questa stagione è sicuramente Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998.

L’ex calciatore dell’Az Alkmaar, infatti, ha realizzato dieci reti e fornito quattro assist in 35 partite disputate. Queste ottime prestazioni hanno portato diversi top club a mettersi sulle sue tracce, con un top club del nostro campionato pronto a provare il grande colpo.

Koopmeiners incanta, l’Atalanta ora trema: un top club ci prova

A mettere gli occhi su Teun Koopmeiners è stata l’Inter, alla ricerca di rinforzi importanti per la zona centrale del campo. I nerazzurri, infatti, potrebbero salutare Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è stato vicino a lasciare Milano già in inverno, con la trattativa con il Barcellona che è saltata nell’ultimo giorno di mercato. In estate, però, le cose potrebbero cambiare, con la società nerazzurra pronta a valutare la cessione in caso di offerte ritenute congrue.

Vista la possibile partenza del classe 1992, la società ha individuato proprio in Koopmainers il profilo perfetto per rinforzare il reparto. Simone Inzaghi stravede per il ragazzo, ed è pronto a chiedere un sacrifico alla società per portarlo in nerazzurro. Visto il grande investimento da circa 17 milioni di euro fatto due anni fa, e per via delle ottime stagioni disputate, la dirigenza bergamasca è intenzionata ha chiedere cifre importanti per dare il via libera alla cessione.

Idea Koopmeiners per l'Inter
Possibile addio per Teun Koopmeiners (LaPresse) – Tennispress.it

L’olandese, nonostante si trovi molto bene a Bergamo, prenderebbe in seria considerazione un trasferimento a Milano, visto che gli consentirebbe di fare definitivamente il grande salto di qualità. Per l’Inter, dunque, un possibile grande colpo che andrebbe ad aggiungere al proprio centrocampo un calciatore dalla grande qualità, con ancora ampi margini di miglioramento.

Nonostante la trattativa si preannunci complicata per le elevate richieste della Dea, la dirigenza nerazzurra è pronta a fare un tentativo, per cercare di regalare al tecnico piacentino il centrocampista tanto desiderato. Per Koopmeiners, dunque, il futuro potrebbe essere lontano dall’Atalanta. I tifosi bergamaschi già tremano.

Impostazioni privacy