Sinner in trappola, tifosi preoccupati: “Non farlo”

Jannik Sinner, enorme la delusione dopo la sconfitta al Roland Garros per l’azzurro. C’è tuttavia chi lo difende

Un misto di delusione, rabbia, amarezza e frustrazione. E’ questa la vasta gamma di sentimenti che i tifosi e gli appassionati di tennis hanno provato in seguito alla clamorosa eliminazione di Jannik Sinner al secondo turno del Roland Garros per mano del tedesco Daniel Altmaier. Un ko che fa il paio con l’uscita, altrettanto, inattesa, agli Internazionali d’Italia contro l’argentino Cerundolo.

Jannik Sinner insultato sui social
Jannik Sinner, è successo dopo il ko al Roland Garros (LaPresse) – Tennispress.it

A destare allarme tra gli ex addetti ai lavori è l’involuzione nella qualità del gioco che Sinner ha evidenziato a Roma prima e a Parigi poi. Dopo lo splendido inizio di stagione, arricchito da due semifinali e una finale raggiunte in tornei di prestigio, il giovane altoatesino ha compiuto un deciso passo indietro.

Come sottolineato da un ex campione molto attento e preciso nella sua analisi come Paolo Bertolucci, “Sinner dà l’impressione di aver smarrito la varietà del suo gioco. E’ diventato molto più prevedibile e questo è un problema“. Ed è davvero un problema, ora che la stagione si sposta dalla terra all’erba, dalla superficie lenta a quella più veloce.

Spetterà a Sinner e ai suoi tecnici, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, analizzare questo momento e trovare il modo per uscire da quella che in questo momento può definirsi una vera e propria crisi. In momenti del genere è vietato farsi travolgere dall’emotività, il nemico più insidioso nei periodi non esaltanti.

Sinner attaccato dagli haters, i suoi tifosi lo difendono e rilanciano

Le due sconfitte consecutive di Roma e Parigi hanno avuto un altro spiacevole risvolto per Sinner, ovvero i soliti commenti social non certo eleganti nei suoi  confronti. “Sei un perdente, ritirati“, “Non vali niente, altro che giovane campione” e via discorrendo.

Sinner, è accaduto dopo il Roland Garros
Jannik Sinner, i tifosi lo difendono (LaPresse) – Tennispress.it

Ma a difesa del talento di San Candido si sono schierati i suoi tifosi più accesi e fedeli, quelli che non cambiano idea solo per un paio di sconfitte, per quanto brucianti possano essere. Di qui gli inviti rivolti a Jannik di non badare agli insulti, di non leggere gli insulti arrivati nell’ultimo periodo. “Ti riscatterai presto, Jannik, non dare retta a pochi ignoranti“, questo è in soldoni il messaggio di incoraggiamento rivolto al giovane tennista altoatesino.

Intanto, Sinner tornerà in campo già la prossima settimana. L’azzurro ha accettato la wild card che gli è stata concessa dall’Atp di Hertogenbosch, primo torneo della stagione su erba che si disputerà in Olanda.

Impostazioni privacy