Scambio tra flop: Belotti porta il nuovo bomber

Belotti non ha convinto a Roma e potrebbe lasciare la Capitale dopo una sola stagione. Al suo posto può arrivare un attaccante dalla Serie A

Mourinho ha intenzione di rivoluzionare completamente il reparto offensivo e per questo potrebbe avallare questo tipo di scambio. Una soluzione che farebbe contenti tutti.

Belotti, ipotesi scambio con Jovic
Andrea Belotti può lasciare la Roma (LaPresse) – Tennispress.it

La Roma ha chiuso la propria campagna europea con una dolorosissima sconfitta contro il Siviglia. Nella magnifica cornice della Puskas Arena, a Budapest, i tifosi giallorossi sognavano di poter alzare al cielo un trofeo che non aveva mai sorriso alle italiane (da quando ha cambiato denominazione). Invece i calci di rigore, come avvenne per la Coppa dei Campioni del 1984 contro il Liverpool, sono risultati nuovamente fatali.

La Roma era passata in vantaggio grazie ad un gol di Dybala, poi uscito nel secondo tempo. Da quando l’argentino ha lasciato il campo l’attacco giallorosso non si è quasi mai reso pericoloso. Nemmeno l’ingresso di Belotti ha cambiato le cose, se non per una bella girata volante (su punizione di Pellegrini) finita fuori di pochissimo (parata di Bono).

Il Gallo non è riuscito a mettere a segno il quarto gol della sua Europa League, provando in tutti i modi ad aiutare la squadra. La sua stagione non è stata per niente positiva e nella prossima potrebbe anche lasciare i giallorossi.

Roma, Mourinho potrebbe lasciar partire Belotti: si valuta uno scambio

Qualora la Roma e Mourinho dovessero optare per la partenza di Belotti c’è già un’altra squadra di Serie A pronto a prenderlo. Si tratta della Fiorentina di Rocco Commisso e Vincenzo Italiano. I Viola avevano già pensato all’ex capitano del Torino prima che firmasse per la Roma e ora sono pronti a tornare alla carica.

Per trovare un’intesa eventuale con i giallorossi, Pradé e Burdisso potrebbero proporre uno scambio. Un nome interessante per la Roma potrebbe essere Luka Jovic.

Scambio Belotti Jovic
Belotti-Jovic, possibile scambio Roma-Fiorentina (Ansa) – Tennispress.it

L’ex attaccane del Real Madrid è arrivato a Firenze praticamente gratis, con un contratto di 2 anni più 2. L’ingaggio del serbo è, tuttavia, piuttosto onerose (quasi 3 milioni netti all’anno per le prime due stagioni, che possono diventare 5 per quelle successive).

Il Real Madrid dal canto suo ha mantenuto un 50% di introito sulla futura rivendita e vedrebbe di buon occhio l’operazione. Anche a livello economico uno scambio con Belotti potrebbe essere positivo anche per una possibile plusvalenza.

Con l’infortunio di Abraham, il futuro di Belotti potrebbe essere ancora alla Roma ma la partenza non resta esclusa considerando che i giallorossi sono sulle tracce anche di altri attaccanti. Su tutti N’Zola dello Spezia e Mauro Icardi.

Impostazioni privacy