Marc Marquez, l’annuncio toglie ogni dubbio: non ci andrà mai

Il futuro di Marc Marquez sembra prendere sempre più forma. L’annuncio toglie ogni dubbio, non ci andrà mai

La stagione di Marc Marquez non è cominciata con il piede giusto con l’incidente di Portimao che gli ha causato un infortunio dal quale è tornato soltanto a Le Mans dopo tre GP di assenza.

Marc Marquez ipotesi Ducati
Marc Marquez, futuro in bilico (LaPresse) – Tennispress.it

In Francia sembrava aver trovato la quadra giusta rendendosi autore di una grande gara. Tuttavia, proprio quando mancava una manciata di giri al termine, lo spagnolo cade, perdendo così una seconda posizione che allo stato attuale avrebbe significato tantissimo.

La Honda non sta vivendo il suo periodo migliore e senza la presenza del suo pilota non è riuscita ad ottenere buoni risultati, con la moto che ha subito un’involuzione rispetto al passato. Proprio per questo, in questi mesi si parla molto di un Marquez in procinto di cambiare aria per inseguire il suo obiettivo di vincere il nono titolo iridato.

Ad oggi, il team giapponese sembra non potergli garantire un mezzo competitivo come Ducati e KTM, le più costanti in termini di rendimento in questa stagione. Perciò, il campione catalano starebbe guardandosi attorno, anche perché c’è una situazione contrattuale da risolvere. Il suo contratto con HRC scadrà a fine 2024 e ancora non c’è stata una decisione sul rinnovo.

Marquez via dalla Honda: un’ipotesi è da scartare

Al momento, lo ribadiamo, sono soltanto indiscrezioni, ma una di queste vede il coinvolgimento dello stesso team di Borgo Panigale. Jorge Lorenzo ha detto di veder bene Marquez in rosso. E chi ne poteva parlare meglio di Luigi Dall’Igna.

In un’intervista a GPone.com, l’ingegnere veneto ha parlato di questa possibilità ammettendo che, però, l’unica chance di vedere l’otto volte iridato in Emilia sarebbe soltanto con una moto non ufficiale dal momento che la Ducati può già contare su due piloti di spessore come Bagnaia e Bastianini.

Luigi Dall'Igna smentisce l'ipotesi Marquez
Marquez, Luigi Dall’Igna spazza via ogni dubbio (LaPresse) – Tennispress.it

Non penso lo accetterebbe” ha affermato convinto Dall’Igna e ciò perché Marc sarebbe “una stella” che, in quanto tale, correrebbe soltanto consapevole di avere a disposizione tutto il materiale del team ufficiale.

Insomma, al momento, l’ipotesi Marquez in Ducati è da scartare. Il direttore tecnico italiano ne è convinto e ha anche sottolineato come il rapporto tra le due parti potrebbe continuare ancora a lungo. “Dopo mesi fermo, è tornato facendo una bellissima gara con la Honda – ha aggiunto –. Aspetterei prima di dire che si separeranno“.

Impostazioni privacy