Esonero Allegri, la ‘sentenza’ è già arrivata

Esonero Max Allegri, le voci di un addio si rincorrono sempre più: intanto una prima “sentenza” è già arrivata

Settimo posto in campionato, qualificazione alla prossima Conference League, semifinali di Europa League e Coppa Italia raggiunte. Questa può essere la sintesi della stagione della Juventus, almeno stando ai soli risultati ottenuti sul campo.

Max Allegri esonero Juventus
Allegri, proseguono i rumors sull’addio (Ansa) – Tennispress

I bianconeri, però, hanno scontato una penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, fondamentale per la classifica finale e decisiva per estromettere la Juventus dalla Champions League.

Non certo una stagione da ricordare per la Juventus che ha dovuto scontare due processi sportivi e le dimissioni durante l’anno dell’intero Cda. Insomma, non sono mancate le difficoltà per Max Allegri, anche sul campo, complice la stagione in chiaroscuro di Vlahovic ed i continui infortuni di Pogba che di fatto gli hanno fatto saltare quasi l’intero campionato.

Archiviata questa stagione, è ora tempo di pensare alla prossima annata che dovrà necessariamente vedere la Juve protagonista in campionato e quantomeno in lotta per lo scudetto. Si prospetta una rivoluzione in casa bianconera ed anche la posizione del tecnico non è più salda come un tempo, nonostante il contratto oneroso che lega il livornese al club bianconero.

Esonero Allegri, non ci sono dubbi: decisione presa

La Juventus potrebbe ripartire da un nuovo ds, Cristiano Giuntoli in arrivo da Napoli e non è escluso che grandi novità vi possano essere anche in panchina. Al momento le quotazioni di Allegri ed il suo appeal sono davvero ai minimi termini.

L’allenatore è blindato da un contratto fino al 2025 a 7 milioni di euro netti annui, un esborso davvero molto importante per le casse del club che non potranno contare sugli introiti derivanti dalla Champions League.  Ecco perché la situazione relativa al tecnico è davvero in divenire; Allegri ha respinto al mittente le voci di una risoluzione del contratto con il club spedendo la patata bollente del suo futuro alla società.

Esonero Allegri, i tifosi hanno deciso
Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juve (Ansa) – Tennispress

Intanto i tifosi, sui social, hanno già deciso il destino dell’allenatore. Su Twitter, infatti, sono ancora in tendenza gli hastag #ONoiOAllegri e #Allegriout che svelano il malcontento della gestione tecnica.

La Juve, infatti, penalizzazione a parte, non è mai riuscita a lottare per il titolo, nemmeno nella prima parte di stagione ed il gioco espresso non ha certo soddisfatto i tifosi. L’allenatore è stato accusato in più di un’occasione di essere troppo difensivista e non in grado di regalare alla squadra un gioco apprezzabile.

Chissà se la dirigenza seguirà il parere dei tifosi oppure, in virtù del contratto oneroso, deciderà di proseguire con Max. Al momento la seconda scelta è quella preponderante.

Impostazioni privacy