Valentino Rossi ha un bel “problema” da risolvere: decisione drastica

Valentino Rossi si prepara a un weekend molto impegnativo. L’ex campione MotoGP vuole evitarlo a tutti i costi

Abbandonate le moto, Valentino Rossi si è tuffato sulle auto Gran Turismo. Il fuoriclasse pesarese, nove volte campione del mondo di cui sette in MotoGP, non è riuscito ad allontanarsi dal mondo delle corse e delle gare. “E’ molto meno impegnativo del motomondiale, ma è comunque eccitante“.

Valentino Rossi contro i "Gufi"
Valentino Rossi, cresce la tensione (LaPresse) – Tennispress.it

La ricerca continua di un traguardo da inseguire, la voglia di sentirsi scorrere addosso l’adrenalina: sono queste le motivazioni che spingono il fuoriclasse di Tavullia a cercare sempre nuove sfide. Una di queste è il GT World Challenge Europe, la competizione più importante sulle auto Gran Turismo che Valentino disputa con la passione e l’energia di sempre.

Senza dimenticare la scuderia di sua proprietà, la Racing Team VR46 che quest’anno sta ben figurando in MotoGP. Ma tutti i fan più accaniti del ‘Dottore’ sanno che Valentino Rossi coltiva da sempre un’altra passione, di cui peraltro non ha mai fatto mistero: il tifo viscerale e genuino per l’Inter. Un amore, quello per i colori nerazzurri, che lo ha accompagnato fin da bambino insieme alle moto e alla velocità.

Valentino Rossi ha deciso: accadrà al Mugello

E parlare dell’Inter in questo momento significa proiettarsi a sabato 10 giugno, il giorno più atteso, quello in cui allo stadio Ataturk di Istanbul si disputerà la finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata a ribaltare il pronostico della vigilia che la vede di gran lunga sfavorita al cospetto del super Manchester City di Pep Guardiola.

Anche Valentino Rossi attende con ansia la grande sfida contro i Citizens e a tal proposito sembra avere le idee chiare: “Non siamo favoriti e in fondo è meglio così, vuol dire che l’Inter giocherà senza pressioni“. In vista della grande sfida c’è una decisione importante che il fuoriclasse pesarese dovrà prendere: dove e con chi assistere alla partita.

Valentino Rossi che attesa per Inter-City
Valentino Rossi attende la finale di Champions (LaPresse) – Tennispress.it

Nel prossimo weekend, Rossi sarà al Mugello per assistere al GP di MotoGP. sullo storico circuito toscano. In una recente intervista a Sky, Valentino ha confessato che farà di tutto per trovare il posto giusto dove vedere la partita. L’ex pilota ha, tuttavia, un problema da risolvere. A quanto pare all’interno del team del Dottore non tutti sostengono i colori nerazzurri, anzi: “Nel nostro gruppo ci sono 2-3 juventini che gufano, quindi bisognerà capire non solo dove, ma anche con chi guardare la finale”.

Chissà se tra i “Gufi” ci sarà anche Pecco Bagnaia. L’allievo di Rossi, come è noto, è un grande tifoso della Juventus alla stregua del collega della Yamaha, Fabio Quartararo.

Impostazioni privacy