Sinner, cosa c’è dietro quelle lacrime: rivelazione sconvolgente

Jannik Sinner è stato eliminato dal tedesco Altmaier al Roland Garros. Al termine del match, c’è stato un momento davvero commovente

Un’altra delusione, un altro passo indietro in quel percorso di crescita che sembrava ormai ben indirizzato. Dopo l’uscita agli Internazionali d’Italia per mano dell’argentino Cerundolo, Jannik Sinner si è concesso un inaspettato bis cedendo al secondo turno del Roland Garros contro il tedesco Daniel Altmaier, vincitore di una battaglia durata cinque ore e cinque set.

Altmaier lacrime match Sinner
Sinner-Altmaier, cosa è successo a fine partita (Ansa) – Tennispress.it

Enorme il rammarico dei tifosi italiani e di tutti gli appassionati di tennis. Ci si attendeva dal giovane talento altoatesino un altro passo avanti, un risultato di prestigio che potesse avvicinarlo al vertice della classifica mondiale.

L’appuntamento con la gloria è dunque rinviato per l’ennesima volta. Va comunque sottolineato come Altmaier, abbia disputato una partita straordinaria, in cui è riuscito ad approfittare alla grande di quasi tutti i passaggi a vuoto dell’azzurro. Il risultato stesso del match, 6-7 7-6 1-6 7-6 7-5 dice molto sul grande equilibrio che ha caratterizzato le oltre cinque ore di gioco di questa sfida.

Sinner esce indubbiamente ridimensionato da questa partita. Il torneo di  Altmaier si è concluso al turno successivo con Dimitrov. Tuttavia, quella contro Sinner resta una vittoria indimenticabile per lui anche per quello che è avvenuto dopo la partita quando il tennista tedesco si è lasciato andare a un pianto liberatorio che ha coinvolto emotivamente gli spettatori presenti sugli spalti.

Le lacrime di Altmaier, c’è un motivo ben preciso

Lacrime di gioia e di commozione per Altmaier che nascono da un amore viscerale per lo sport e in particolare per il tennis: “Adoro il tennis. Negli ultimi mesi con il mio staff ci siamo impegnati tantissimo. La partita è solo il risultato finale di un lavoro incredibile che gli spettatori non possono vedere, uno straordinario lavoro di squadra“.

Altmaier lacrime Roland Garros
Altmaier in lacrime dopo vittoria con Sinner (LaPresse) – Tennispress.it

Ilgiovane talento teutonico ha saputo conquistare gli spettatori del Roland Garros con una frase che non è passata inosservata: “Mi piacciono moltissimo sia la terra battuta che questo pubblico, senza gli appassionati il tennis non sarebbe la stessa cosa. Quindi apprezzo ogni singola persona che si sforza per essere qui anche dal punto di vista economico e che compie grandi sacrifici“.

Parole queste pronunciate in diretta durante l’intervista del post partita alle quali il pubblico ha risposto applaudendolo. Solo delusione invece per Sinner che tornerà in campo a metà giugno all’Atp 500 di Halle, torneo su erba in preparazione di Wimbledon.

Impostazioni privacy