Scippo capitale all’Inter: è il primo colpo del nuovo mister

Il nuovo tecnico è pronto a mandare in fumo il piano di Marotta: niente Inter, sorpasso ai nerazzurri e firma

Il pensiero dell’Inter è già rivolto al calciomercato che – nei prossimi mesi – riserverà non poche novità alla squadra allenata da Simone Inzaghi. Sono infatti numerosi i cambiamenti attesi per la stagione 2023/24.

Inter, su Nacho c'è il Chelsea
Pessime notizie per l’Inter: può sfumare un obiettivo (LaPresse) – Tennispress.it

Ma, intanto, c’è da prepararsi anche per la finale di Champions League contro il Manchestwr City. La squadra di Guardiola partirà, il prossimo 10 giugno, con i favori del pronostico ma nel calcio nulla è già deciso. E Simone Inzaghi ha proprio intenzione di chiudere nel migliore dei modi una stagione che già adesso può essere definita memorabile.

Tornando poi ai cambiamenti che dal 1 luglio muteranno la rosa nerazzurra, dalla Spagna non sembrerebbero arrivare buone notizie. Il portale ‘Okdiario.com‘ lancia una vera e propria bomba di mercato che – indirettamente – riguarda uno degli obiettivi estivi dell’Inter.

Il focus, in questo caso, è sul Chelsea che ha finalmente aperto una nuova era: quella di Mauricio Pochettino. Uno degli allenatori più richiesti in Europa ha accettato la sfida, rilanciare la squadra inglese dopo anni di delusioni e investimenti spesso fallimentari. Solo lo scorso gennaio sono stati spesi circa 400 milioni ma, nonostante ciò, i ‘Blues’ agiranno con forza anche sull’imminente sessione estiva di calciomercato.

Il Chelsea spaventa anche l’Inter: firma a zero

Il portale spagnolo sottolinea come uno dei nomi che potrebbe essere richiesto da Pochettino arriva direttamente da Madrid, sponda Real. Nel mirino dei londinesi, infatti, c’è Nacho, polivalente centrale spagnolo classe 1990 che ha ormai esaurito il suo tempo a Madrid.

Dopo aver passato praticamente tutta la carriera con la camiceta blanca addosso, sacrificandosi il più delle volte come riserva di lusso, Nacho è ora pronto a fare le valigie. Niente rinnovo, nonostante Ancelotti spinga per la sua permanenza: una pedina assai apprezzata che viene seguita con enorme interesse sia dall’Inter ma anche dalla Roma.

Inter su Nacho c'è il Chelsea
Niente Inter: sorpasso inatteso per la firma (LaPresse) – Tennispress.it

I nerazzurri in particolar modo, ultimamente, hanno provato a stringere la presa per garantire a Simone Inzaghi la firma del centrale per sostituire Skriniar, acquistato dal PSG a parametro zero.

Sia i nerazzurri che la squadra capitolina potrebbe a questo punto chiudere con un nulla di fatto l’inseguimento a Nacho, visto che il Chelsea pare pronto a fare sul serio bruciando la concorrenza e portando l’esperto difensore alla corte di Pochettino durante l’estate. Nacho, quest’anno, ha accumulato seppur raramente dal 1′ ben 43 presenze con 1 rete ed 1 assist all’attivo.

Impostazioni privacy