Russell sbatte fuori Hamilton: la firma è un assist alla Ferrari

La Mercedes prende un’importante decisione su George Russell. Ora si attende quella per Hamilton per il quale resta in piede un’ipotesi suggestiva

Il giovane inglese è stato scelto da Toto Wolff per essere il futuro della Mercedes e questo può significare anche dover rinunciare al campione più esperto che ora deve decidere il proprio futuro.

Mercedes rinnovo George Russell
Mercedes grande protagonista al GP di Spagna (Ansa) – Tennispress.it

Il Gran Premio di Spagna ha visto una rediviva Mercedes conquistare il secondo e il terzo gradino del podio, dietro solo all’inarrivabile Max Verstappen. Gli aggiornamenti portati dalla scuderia anglo-tedesca hanno funzionato alla perfezione, dopo il week end di “apprendistato” a Montecarlo. Nuove pance, fondo rivisto e differenze al posteriore che sono valse una maggiore stabilità di guida e una perfetta usura delle gomme.

In qualifica i soliti piccoli grattacapi, a cui si è aggiunto anche un incredibile contatto tra Russell e Hamilton, mentre in gara tutto è filato liscio. E pensare che Norris aveva tamponato proprio Hamilton al via, lasciando presagire nulla di buono. Invece la “Freccia d’Argento” del sette volte campione del mondo non ha riportato nessun danno, cavalcando senza problemi sino al traguardo.

Se c’è una cosa che funziona al meglio a Brackley è proprio la coppia dei piloti, probabilmente la migliore dell’intero Circus. Di Hamilton si conoscono già tutte le caratteristiche da tempo, ma anche Russell ci sta mettendo del suo per farsi largo. Lo scorso anno è riuscito nell’impresa di arrivare davanti al compagno nella classifica iridata e in questa stagione è di nuovo lì all’inseguimento dello stesso obiettivo.

Russell, decisione imminente: cosa farà adesso Hamilton ?

George Russell è diventato ufficialmente un pilotaMercedes il 7 settembre 2021, dopo essersi fatto le ossa con la Williams. Al momento della firma non era ben chiaro per quante stagioni fosse l’accordo, visto che il comunicato recitava testualmente “long term“.

A scanso di equivoci, però, la scuderia di Brackley ha voluto rimettere mano a quel contratto, andando a rinnovare tramite l’opzione automatica esistente l’accordo con Russell. Ora il britannico sarà legato almeno fino al termine della stagione 2025 con il team di Toto Wolff.

George Russell futuro in Mercedes
George Russell, la Mercedes ha deciso (Ansa) – Tennispress.it

L’accodo di Russell con la Mercedes potrebbe influire anche sul futuro di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato non ha ancora posto la firma sul rinnovo e si sta guardando intorno. In molti hanno ipotizzato un suo arrivo in Ferrari al posto di Leclerc ma almeno per il momento l’indiscrezione è stata bollata come fantascienza.

Come riportato da Motorsport.com nelle prossime settimane si dovrebbe definire la situazione anche di Lewis, vicino al sesto rinnovo con la Mercedes. Qualche piccola chance di vederlo in Rosso, però, è ancora presente. I tifosi sognano.

Impostazioni privacy