Daniil+Medvedev%2C+ora+lo+sanno+tutti%3A+per+fortuna+gli+capita+poche+volte
tennispressit
/2023/06/06/daniil-medvedev-ora-lo-sanno-tutti-per-fortuna-gli-capita-poche-volte/amp/
News

Daniil Medvedev, ora lo sanno tutti: per fortuna gli capita poche volte

Il campione russo, al solito mai banale nelle sue dichiarazioni, ha fatto un’importante rivelazione a proposito del Roland Garros e non solo

Daniil Medvedev è stato eliminato al primo turno del Roland Garros. Sì, avete capito bene, non c’è alcun refuso. Proprio il campione uscente agli Internazionali d’Italia, proprio il tennista che finalmente, dopo anni di difficoltà, sembrava aver trovato la chiave di volta per affermare il suo talento anche sul ‘rosso’, è uscito prematuramente dal torneo più importante dell’anno sulla terra battuta. Merito del brasiliano Seyboth Wild, un semi sconosciuto che ha imbrigliato il russo fino a farlo capitolare.

Daniil Medvedev, la sincerità prima di tutto (LaPresse) – Tennispress.it

Già protagonista dell’ormai consueto teatrino col pubblico – scene che si ripetono quasi identiche ad ogni match di una certa importanza in cui è in campo – Medvedev ha archiviato quasi con sollievo la fine della stagione sulla terra battuta. Una superficie che comunque continua a non piacergli sebbene la sua presenza in tornei sul rosso sia stata assidua. E nonostante le citate soddisfazioni avute quest’anno.

Non la sopporto. Non so a chi possa piacere avere la terra dappertutto, nelle scarpe, nei calzini, in faccia. A fine anno devo sistematicamente buttare tutto in pattumiera“, ha dichiarato un sollevato Medvedev commentando a modo suo il match perso a Parigi. Ma c’è dell’altro. Il russo è tornato indirettamente sul Major francese nel corso di un’intervista rilasciata a Sky.

Medvedev spiazza tutti e svela una sua abitudine

Libero da impegni agonistici, il numero due del mondo si è concesso una visita a Barcellona, dove nel circuito di Montmelò si è disputato il GP di Formula 1. Stuzzicato dalle domande di Federica Masolin sull’andamento del Roland Garros, il russo ha dichiarato che non si aspettava l’eliminazione precoce di Jannik Sinner, anch’egli sorpresa negativa del torneo.

Daniil Medvedev non lo fa mai quando perde (LaPresse) – Tennispress.it

Successivamente gli è stato chiesto di esprimere un parere sul big match in programma tra Lorenzo Musetti e il grande favorito del torneo, Carlos Alcaraz (vinto da quest’ultimo in tre set ndr).

Medvedev è riuscito ancora una volta a lasciare di stucco gli astanti: “Lorenzo Musetti dovrà mostrare un buon tennis se vuole battere Alcaraz. Ha delle possibilità considerando che l’ha battuto l’ultima volta sulla terra rossa. È uno Slam, può accadere di tutro. Sarà un incontro interessante. Io però non lo guarderò perché quando perdo non guardo mai il tennis. Vedremo chi vincerà”, ha detto candidamente il russo.

Dichiarazioni che, a pensarci bene, sorprendono solo fino ad un certo punto. Del resto la ‘prassi’ ammessa da Medvedev e messa in atto evidentemente dopo ogni eliminazione accade in realtà assai di rado dato che il vincitore degli Us Open 2021 arriva quasi sempre all’atto finale di ogni torneo al quale partecipa…

Alessio Cherubini

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago