Roger Federer, scelta clamorosa: i suoi tifosi stentano a crederci

Roger Federer ha detto basta con il tennis ma è sempre molto attivo : la scelta del fuoriclasse svizzero è ha sorpreso tutti.

Trova un lavoro che ti piace, e non lavorerai un giorno. Roger Federer ha fatto sua questa massima nel corso della sua vita. Grazie a un talento senza eguali, ha costruito una carriera straordinaria nel mondo del tennis.

Roger Federer voce di Waze
Roger Federer, la novità stupisce tutti (LaPresse) – Tennispress.it

Ma anche adesso che ha appeso, per questioni soprattutto fisiche e anagrafiche, la racchetta al chiodo, non ha certo deciso di rimanere con le mani in mano. Anzi, si è dato molto da fare negli ultimi mesi, e ha anche trovato un nuovo lavoro davvero sorprendente.

Di scelte clamorose nella sua vita il buon Roger ne ha fatte molte. Questa, però, forse le batte tutte. I suoi tifosi sono infatti abituati a vederlo districarsi con la sua classe immensa sui campi di tennis di tutto il mondo. E anche quando ha annunciato il ritiro hanno immaginato che potesse, comunque, in qualche modo restare collegato al mondo del tennis, magari per fare da coach a un talento emergente, un suo possibile erede.

Invece, almeno per ora, Roger ha scelto di dedicarsi ad altro. D’altronde, le opzioni a un personaggio come lui non mancano mai. Circondato da sponsor pronti a fare carte false per averlo, l’ex tennista elvetico ha deciso di mettersi in gioco in un campo decisamente originale e ha accettato un lavoro che nessuno avrebbe mai immaginato.

Federer sorprende i suoi fan: ecco il suo nuovo “lavoro”

Quale sarebbe stato il mestiere perfetto per Roger Federer, se non fosse stato baciato da un dono divino che lo ha trasformato nel più grande tennista di tutti i tempi? Per alcuni avrebbe potuto essere un ottimo politico, per altri un perfetto diplomatico. Qualcun altro lo avrebbe visto bene come conduttore televisivo. A quanto pare la sua vera inclinazione è però sempre stata un’altra, e finalmente adesso può cercare di metterla in pratica grazie all’aiuto di uno sponsor importante.

Federer ha scelto di lavorare con la voce. Non come speaker radiofonico, né come doppiatore, tanto meno come commentatore di partite di tennis, bensì come voce… del navigatore satellitare. Incredibile ma vero, ma l’ex tennista ha scelto di sfruttare un altro dei suoi grandi talenti, quello per le lingue, per mettersi in gioco come voce di una delle più famose applicazioni di navigazione al mondo: Waze.

Federer voce di Waze
Nuovo lavoro per Federer: lo “sentiremo” spesso (Ansa) – Tennispress.it

Come tutti sanno, Roger parla infatti perfettamente inglese, tedesco, francese e anche qualcosina di italiano e spagnolo, ed è proprio grazie a questa conoscenza che ha accettato di lavorare come voce di Waze. Fornirà in particolare indicazioni nelle tre lingue che conosce meglio, e non darà solo indicazioni stradali agli utenti, ma sarà anche per certi versi un motivatore. “È ora di mettersi alla guida! Abbi fiducia in te, io sono pronto a guidarti lungo tutto il percorso“, dirà Federer in una delle diverse frasi motivazionali registrate per la partenza di un nuovo percorso.

Insomma, per ora Roger ha deciso di lasciare da parte il tennis per tuffarsi in una nuova e inaspettata avventura professionale. E chissà che non possa essere l’inizio di una brillante carriera. Certo, non regalerà magie ed emozioni come quelle che per anni ci ha fatto vedere in campo, ma sarà comunque un modo per rimanere vicino ai suoi fan anche nei momenti più importanti, come durante un lungo viaggio.

Impostazioni privacy