MotoGP, Lorenzo sgancia la bomba su Marquez: risposta immediata

Jorge Lorenzo si è sbilanciato sul futuro di Marc Marquez con una previsione clamorosa. La risposta non si è fatta attendere

Il cinque volte campione del mondo crede ad un clamoroso passaggio di squadra per quanto concerne il connazionale. Per il momento arrivano però delle smentite ufficiali. Verità o solo dichiarazioni di facciata ?

Lorenzo parla del futuro di Marquez
Lorenzo sgancia la bomba su Marquez (Ansa) – Tennispress.it

Si avvicina il weekend del Mugello per la MotoGP dopo la unga pausa post Le Mans. Le premesse per vedere un grande spettacolo sul circuito italiano ci sono tutte e ovviamente la favorita resta sempre la Ducati. Pecco Bagnaia e il rientrante Enea Bastianini proveranno a tenere testa ai rivali dei team satelliti, come Marini e Bezzecchi, Martin e Alex Marquez.

Chi vuole provare a tornare al vertice è Marc Marquez. Il fenomeno di Cervera, dopo aver compiuto ogni sforzo possibile per rimettere a posto il proprio braccio, ha dovuto fare i conti con i guai della Honda. Il team giapponese non ha ricucito il gap con le altre big e ora si trova ad annaspare a centro gruppo. Di certo l’HRC deve fare un grosso passo in avanti per consentire a Marquez di essere competitivo.

Queste difficoltà alla lunga stanno stancando l’otto volte iridato e potrebbero portare ad una clamorosa separazione. Una scelta per regalarsi un finale di carriera ancora ai massimi livelli, con il tentativo di raggiungere Rossi a quota nove titoli.

Marc Marquez, la clamorosa indiscrezione rilanciata da Jorge Lorenzo

A parlare della situazione di Marquez è stato anche Jorge Lorenzo. Il campione spagnolo si sta divertendo con le quattro ruote, correndo nel Porsche Supercup, con la Huber Racing Team.

In una recente intervista Lorenzo si è sbilanciato sul futuro dell’ex rivale, parlando di una clamorosa trattativa : “Credo che nel 2025 Marquez andrà alla Ducati. In quel momento avrà 32 anni e potrebbe cominciare anche da un team satellite”.

Dall'Igna su Marquez alla Ducati
Dall’Igna “risponde” a Lorenzo (Ansa) – Tennispress.it

Queste le dichiarazioni dell’ex campione del mondo, per le quali è arrivata, indirettamente un’immediata risposta da parte della Ducati. A parlare è stato Gigi Dall’Igna, artefice dello sviluppo della moto Desmosedici in MotoGP.  “Siamo contenti dei piloti che già abbiamo e da qui al 2024 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti“, ha dichiarato Dall’Igna per poi aggiungere: “Non penso che Marc Marquez accetterebbe di partire da un team satellite. Lui è una stella e come tale vuole essere trattato”. 

Chissà se fra qualche tempo quest’indiscrezione di Lorenzo diventerà realtà. Su Marquez si è parlato anche di un interessamento della KTM, anch’esso smentito direttamente dalla Casa austriaca.

Impostazioni privacy