La mossa dell’Inter per Lukaku: doppia proposta

Romelu Lukaku, la mossa dell’Inter per il bomber belga: arriva una doppia proposta, ecco cosa può succedere

Un finale di stagione decisamente in crescendo e soprattutto di spessore. Romelu Lukaku si è ripreso l’Inter proprio nel momento più importante della stagione nerazzurra ed è risultato decisivo spingendo la formazione di Simone Inzaghi fino alla finale di Champions League.

Romelu Lukaku proposta Inter
Romelu Lukaku, futuro in bilico (Ansa) – Tennispress.it

Un epilogo da campione qual è, decisamente in controtendenza rispetto alla prima parte di stagione; il belga, infatti, era arrivato la scorsa estate fuori condizione e qualche infortunio di troppo ne ha limitato il rendimento. tant’è che era finito dietro Dzeko nelle gerarchie di Inzaghi.

Almeno fino a quando il centravanti è tornato ad essere Big Rom. Gol a raffica, prestazioni sontuose e l’intesa con Lautaro Martinez ritrovata tutta d’un tratto. Contro il Torino non ha segnato ma si è messo lo stesso in evidenza  anche con l’assist per il gol di vittoria di Brozovic che porta la sua firma.

Lukaku con l’argento vivo addosso in questo finale di stagione; protagonista anche  nella Coppa Italia conquistata dai nerazzurri contro la Fiorentina e ispiratissimo anche con l’Atalanta, nella vittoria che, di fatto, ha regalato all’Inter la certezza di disputare la Champions anche il prossimo anno. Prestazioni importanti che lo candidano a un ruolo da titolare nella finale con il Manchester City.

Lukaku, arriva una proposta importante

Lukaku vuole vincere la Champions League e proverà di tutto per realizzare questo sogno. Poi sarà tempo di pensare al futuro. L’attaccante ha le idee chiarissime; vuole restare in nerazzurro, costi quel che costi. Una decisione maturata negli ultimi mesi, soprattutto anche alla luce di quanto vissuto a Londra, con il Chelsea, nella scorsa stagione.

Per lui la Premier ed il Chelsea sono un capitolo definitivamente chiuso ed ha chiesto ai suoi agenti di trovare una soluzione affinché possa restare a Milano. È bene ricordare, infatti, come il cartellino di Lukaku sia di proprietà del Chelsea ed all’Inter è soltanto in prestito.

Romelu Lukaku proposta Inter
Romelu Lukaku può retare all’Inter: ecco come (Ansa) – Tennispress

Il prestito scadrà il prossimo 1 luglio ma le recenti prestazioni in campo hanno convinto il club nerazzurro a lavorare per una sua permanenza. Già, ma come? Al momento sembrano essere solo due le strade possibili affinché possa accadere tutto ciò.

Il Chelsea dovrebbe rinnovare per un’ulteriore stagione il prestito all’Inter, magari contribuendo anche all’ingaggio macroscopico del calciatore oppure i Blues dovrebbero accettare una cessione a cifre nettamente più basse rispetto ai 115 milioni di euro versati all’Inter nel 2021.

Se ne riparlerà dopo la finale di Champions League. Intanto Lukaku è entrato nel novero dei candidati a sostituire Benzema al Real Madrid.

Impostazioni privacy