Inter, clamoroso ritorno: arrivano conferme

Un calciatore che in passato ha giocato nell’Inter potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra durante la prossima sessione di mercato

Inutile nasconderselo, il Manchester City genera non poca paura nell’ambiente nerazzurro. D’altronde, l’Inter partirà nettamente sfavorita sulla carta contro quella che, a detta di tutti praticamente, è la squadra più forte del mondo ad oggi. Tantissimi campioni, guidati da un allenatore leggendario e affamati di vittoria.

Inter clamoroso ritorno di Perisic
Inter, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno (Ansa) – Tennispress.it

Ad ogni modo, i nerazzurri non intendono farsi sovrastare emotivamente, anche perché capitan Lautaro Martinez e compagni, gara col Napoli a parte, stanno attraversando un momento davvero fantastico, sia dal punto di vista fisico che sotto l’aspetto mentale. Nonostante il pronostico sfavorevole, all’Intere credono eccome di poter raggiungere un traguardo ritenuto impossibile fino a qualche mese fa.

Simone Inzaghi, dal canto suo, studia l’opzione migliore per limitare il più possibile la potenza devastante dei ‘Citizens’. Schierare  Romelu Lukaku a partita in corso può essere un’ottima mossa con l’utilizzo di Edin Dzeko dal primo minuto. Il bosniaco è un ex e a livello di gestione è indubbiamente superiore al collega belga. Inoltre, vanta un bagaglio d’esperienza molto più grande.

Ma c’è ancora un po’ di tempo prima di giungere alla scelta definitiva ed è sacrosanto sfruttarlo a pieno. È chiaro che, nei prossimi giorni antecedenti alla finalissima di Champions League ad Istanbul, la dirigenza non approfondirà le tematiche relative al calciomercato.

Calciomercato Inter, l’ipotesi ritorno prende quota: ecco di chi si tratta

Si aspetterà la conclusione della stagione in corso, anche se l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, hanno già cominciato a lavorare sotto traccia in vista della sessione estiva dei trasferimenti. La rosa dell’Inter è probabilmente la migliore in Italia, ma si punta ad alzare ulteriormente l’asticella, al fine di tornare subito a lottare per la conquista dello Scudetto.

E dove pensa di intervenire la società? In tal senso, attenzione alla fascia sinistra. Su quella zona di campo agisce Federico Dimarco, ormai vero e proprio punto di riferimento indiscutibile della formazione di Inzaghi. Al contrario, Gosens non ha convinto dal suo approdo in nerazzurro, anche a causa dei reiterati problemi fisici.

Perisic può tornare all'Inter
Ivan Perisic, ipotesi ritorno in nerazzurro (Ansa) – Tennispress.it

Non a caso, nelle ultime ore è tornata in auge l’ipotesi di un ritorno di Ivan Perisic ad Appiano Gentile. L’esterno croato ha deciso di approdare al Tottenham l’estate scorsa, non rinnovando il contratto in scadenza con l’Inter. Ebbene dopo una sola stagione il classe ’89 potrebbe fare il percorso inverso.

Il feeling in quel di Londra non è mai scattato, in più la compagine inglese non prenderà parte a nessuna competizione europea nella prossima annata sportiva. Cosa che non succedeva da ben 14 anni. Che il futuro di Perisic possa colorarsi un’altra volta di nerazzurro? Pista da monitorare.

Impostazioni privacy