Roland Garros, succede il finimondo: la fidanzata riprende tutto

Ha dell’incredibile quanto successo in un match del Roland Garros. Il gesto del giocatore è stato plateale

Il Roland Garros è entrato nel vivo con i primi importanti verdetti arrivati nella prima settimana del secondo Slam stagionale che conclude la parte di stagione dedicata alla terra battuta.

Roland Garros, Fritz battibecco con il pubblico
Roland Garros, è accaduto in campo (LaPresse) – Tennispress.it

Tra le conferme ci sono le vittorie di Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Casper Ruud, Holger Rune e Stefanos Tsitsipas, tutti qualificati agli ottavi di finali.  Sorprendenti, invece, le eliminazioni di alcuni top ten come Daniil Medvedev, uscito all’esordio contro il qualificato Seyboth Wild, Felix Auger-Aliassime, sconfitto da Fognini, e Jannik Sinner, eliminato da Daniel Altmaier.

Per quest’ultimi, dunque, il percorso si è interrotto anzitempo ed è già tempo di pensare agli impegni della stagione sull’erba. Per chi è invece ancora in corsa le possibilità di vittoria restano ancora vive anche se sui campi di Parigi talvolta la pressione è davvero tanta.

Lo sa bene Taylor Fritz. Nel secondo turno il tennista americano ha battuto Arthur Rinderknech in quattro set, in un match in cui più che il risultato sul campo il momento clou è stato un altro ovvero il battibecco tra il pubblico francese presente sugli spalti e lo stesso Fritz.

Roland Garros, la reazione di Taylor Fritz è da non credere

Il numero otto del mondo si è aggiudicato il match con un risultato di 6-2 4-6 3-6 4-6 e fin qui tutto regolare. Per Rinderknech era una sfida proibitiva ma è comunque riuscito ad uscire a testa alta dal campo Suzanne-Lenglen. Tuttavia, Fritz, prima di poter esultare per la vittoria, ha dovuto fare i conti anche con il tifo contro degli spettatori e così, una volta terminata la partita, l’americano ha deciso di prendersi una rivincita nei loro confronti.

Taylor Fritz zittisce il pubblico
Taylor Fritz non ci sta e reagisce: che scene (LaPresse) – Tennispress.it

Anziché applaudire o gioire per il successo, lo statunitense si è portato il dito alla bocca zittendo il pubblico e, come se ciò non bastasse, lo ha addirittura incitato a fischiargli ancora di più. Poi, è arrivata anche un’ulteriore provocazione con i baci rivolti agli spettatori.

Dopodiché, è arrivato il momento di dover parlare al microfono per la consueta intervista dedicata al vincitore. Solo che non ha potuto rispondere alle domande di Marion Bartoli per via di tutti i fischi che continuavano a piovergli addosso. Lo stesso Fritz ha risposto per le rime agli spettatori dicendogli “Vi amo“.

Parole, queste, ovviamente ironiche che hanno contribuito a rendere il tutto ancor più surreale. L’episodio è stato ripreso, peraltro, dalla fidanzata del tennista californiano Morgan Riddle che lo ha accompagnato anche in questa sua esperienza parigina. Di certo, non saranno tra le migliori immagini della carriera di Fritz, ma in fondo anche scene simili possono far parte del “gioco”.

Il cammino dell’americano al Roland Garros si è poi interrotto al terzo turno con la sconfitta in quattro set contro Francisco Cerundolo, l’argentino che ha eliminato Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia.

Impostazioni privacy