Novak Djokovic colto di sorpresa, è ufficiale: che botta

Novak Djokovic, il “verdetto” è arrivato. L’annuncio lo avrà colto di sorpresa ? Di certo, non è la prima volta

Un uomo in missione. Novak Djokovic va per il suo ventitreesimo Slam in carriera in questa edizione del Roland Garros. Il serbo si è presentato a Parigi dopo un periodo non facile a causa di un infortunio al gomito che lo ha condizionato nei suoi match.

Novak Djokovic, il verdetto è arrivato
Djokovic è già agli ottavi del Roland Garros (Ansa) – Tennispress.it

Dopo aver vinto l’Australian Open ad inizio anno, Nole non è più riuscito a ripetersi e ora si trova in terza posizione del ranking dopo essersi fatto scavalcare da Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, campione a Roma. Proprio al Foro Italico, Djokovic sperava di poter tornare alla vittoria ma le sue condizioni non ottimali gli hanno impedito di esprimersi al meglio e contro un Holger Rune al meglio c’è stato poco da fare per lui ai quarti di finale.

Ora, però, il suo obiettivo è quello di vincere il Roland Garros per entrare ancor di più nella storia del Tennis. L’assenza del 14 volte campione dello Slam parigino, Rafa Nadal è un’opportunità da cogliere al volo. Certo non sarà facile considerato anche il livello degli avversari  ma d’altronde lui, il maiorchino e Roger Federer sono i tre più grandi tennisti di sempre.

Novak Djokovic, per la giovane collega viene dopo

Questa almeno è l’opinione che condividono un po’ tutti gli appassionati di tennis, dal momento che i Big Three sono stati i primi a raggiungere quota 20 Slam nel maschile. Ma a questo proposito, in questi giorni di Roland Garros, hanno avuto una certa risonanza le parole di Mirra Andreeva, 16enne russa che sta stupendo tutti a Parigi non solo per le sue prestazioni in campo.

Novak Djokovic, la tennista preferisce Federer e Nadal
Novak Djokovic, la rivalità con Federer e Nadal prosegue a distanza (Ansa) – Tennispress.it

L’ambizione certo non manca alla giovane tennista, la quale in conferenza stampa, ha ammesso di essere sempre stata una grande fan di… Federer, con buona pace di Nole che, per una volta, non sarà sul gradino più alto di un podio seppur ideale.

Federer è il mio idolo da sempre, il numero uno per me – ha raccontato –. Però, dopo lo scorso Roland Garros, quando ha vinto Nadal, è cambiato tutto nella mia testa“. E ancora: “Ora loro due sono al primo posto, ma non voglio offendere Djokovic. Perciò, diciamo che sono tre i miei preferiti“.

Il Roland Garros della Andreeva si è nel frattempo concluso al terzo con la sconfitta in tre set contro Coco Gauff, qualificata ai quarti di finale grazie al successo in rimonta con il punteggio di 6-7; 6-1; 6-1

Impostazioni privacy