Milan beffato (due volte): ha scelto il PSG

Svanisce uno dei principali obiettivi per la prossima estate del Milan. Il calciatore finirà al PSG. Ha già scelto

Quando si cercano nomi di spessore, si sa, c’è anche il rischio di perderne qualcuno per strada. Il calciomercato è apertissimo già da diverse settimane prima del reale inizio ufficiale. In casa Milan, i nomi già visionati sono parecchi. I rossoneri, con la Champions League acquisita, si rinforzeranno in tutti i reparti con l’obiettivo di non ripetere gli errori della scorsa estate.

Milan, Asensio va al PSG
Milan, un grande obiettivo è svanito (LaPresse) – Tennispress.it

A Paolo Maldini e Frederic Massara, il compito di mettere a disposizione di Pioli rinforzi funzionali a rafforzare un organico che ha in Maignan, Theo Hernandez, Tonali e Leao le certezze assolute.

Come detto però, non è sempre facile ottenere il consenso dei migliori, va da sé che la concorrenza è tanta e così, dopo averlo inseguito per mesi, pare che un primo obiettivo dei rossoneri non andrà al Milan la prossima stagione. Ha scelto un altro club e pare che sia tutto fatto (o quasi).

Milan, svanisce un obiettivo: possibile altra beffa

Ci riferiamo a Marco Asensio, l’attaccante del Real Madrid che si libererà a parametro zero a fine stagione. Alla fine, le voci sul rinnovo con i Blancos non si sono concretizzate. Asensio ha scelto altro e si appresta a concludere la propria carriera con il club con il quale ha vinto tutto.

Lo farà domenica prossima, nel match che opporrà il Real Madrid  all’Athletic Bilbao al Bernabeu. Possibile che Ancelotti lo schiererà dall’inizio per regalargli un’ultima emozione davanti al pubblico che l’ha acclamato per gran parte delle 263 presenze con il Real.

Marco Asensio al PSG
Marco Asensio, nulla da fare per il Milan (Ansa) – Tennispress.it

Come riferisce El Chiringuito, nonostante il tentativo del Milan e dell’Aston Villa, Asensio andrà al Paris Saint-Germain. Sarebbe in pratica lui il sostituto di Lionel Messi destinato a lasciare i campioni di Francia come annunciato dall’allenatore Galthié, alla stregua di Sergio Ramos, grande ex del Real.

L’approdo di Asensio al PSG può procurare un’altra beffa per il Milan. Per sostituirlo, infatti, il Real Madrid pensa a trattenere Brahim Diaz. Il 30 giugno scade il prestito biennale che ha riportato Brahim in rossonero.

Non c’è nessuna opzione per l’eventuale acquisto definitivo ma il Milan vorrebbe provare ad acquistarlo, iniziando una nuova trattativa con il Real. Ipotesi quest’ultima difficile ora che i Blancos devono riempire una casella in attacco. Peraltro oltre ad Asensio dovrebbero essere ceduti anche Mariano Diaz e Hazard.

Impostazioni privacy