Ferrari, è bufera social: “Tristezza infinita”

Non c’è pace per la Ferrari protagonista di un’ennesima prestazione incolore a Monaco, arriva anche la bufera social

Quando tutto ti va male ricordati che può andare peggio. Mai frase fu più adatta per il periodo che sta vivendo la Ferrari. Reduci da una stagione in cui sembrava aver ritrovato la smalto ormai perduto, dopo annate deludenti passate nelle retrovie, a Maranello si sono ritrovati in mezzo al gruppo, incapaci di tenere il passo delle Red Bull e superati anche da Aston Martin e Mercedes.

Ferrari critica pesantissima sui social
Ferrari, un inizio di Mondiale davvero deludente (LaPresse) – Tennispress.it

A Montecarlo poi la rossa ha vissuto un weekend da incubo, tra mancate comunicazioni e strategie sbagliate. Il risultato? Essere stati sorpassati anche dalla Alpine, capace di chiudere a podio con uno splendido Ocon. Si attende la Spagna per capire se, con i tanto attesi aggiornamenti, si riuscirà a raddrizzare una situazione che sembra ormai compromessa.

Le previsioni non possono tendere al sereno e il motivo è palese dando uno sguardo alle classifiche e alle prestazioni in pista. Un’annata storta, l’ennesima, resa ancora più brutta dal fatto che le aspettative delle vigilia erano tutt’altre. Si pensava di poter lottare per il titolo, ci si è ritrovati incapace finanche di finire a podio.

Inevitabile le polemiche in questo periodo con la Ferrari oggetto di critiche e attacchi anche pesanti. L’ultimo è arrivato dai social dove si è scatenata una vera e propria bufera, alimentata dalle parole da un ex tecnico della Rossa.

Ferrari, critiche social: il paragone è eloquente

Vedere la Ferrari incapace di lottare per salire sul podio non è un bello spettacolo per i milioni di tifosi del Cavallino Rampante e anche per chi nelle fabbriche di Maranello ha trascorso parte della sua carriera. Lo sa anche Luigi Mazzola, ex ingegnere della Rossa, che su Instagram si è lasciato andare ad un commento non certo positivo dopo il GP di Monaco.

Luigi Mazzola contro la Ferrari
L’ex ingegnere Ferrari Luigi Mazzola critica la scuderia (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo aver esaltato Verstappen e la Red Bull per l’incredibile prova di forza data a Montecarlo ed applaudito Ocon per il suo terzo posto, ecco il pesante giudizio sulla Ferrari che – scrive Mazzola “sono arrivate piano piano nel gruppone di centro” a causa di “mancanza di prestazione e di passo“.

Qui arriva l’attacco: “La mia paura che ci stavamo Sauberizzando si sta avvicinando – la frase scritta da Mazzola sul suo profilo Instagram –. Tristezza infinita“. Un post che ha riscosso un certo successo tra i suoi follower con qualcuno che gli chiede di tornare a Maranello per provare a risollevare le sorti di una Ferrari che vive un momento nero, lontano dai fasti del passato.

Impostazioni privacy