Ritorno Donnarumma in Serie A: l’ultimo annuncio non lascia dubbi

Si continua a parlare di un possibile ritorno di Gigio Donnarumma in Italia: l’estremo difensore del PSG svela tutto.

Il Paris Saint-Germain ha conquistato il suo undicesimo titolo nazionale in Francia, il nono nelle ultime 11 stagioni. Nonostante questo successo, i tifosi del PSG non hanno ancora digerito l’ennesima eliminazione subita in Champions League, stavolta per mano del Bayern Monaco.

Donnarumma torna in A
Donnarumma ha fatto un importante annuncio (Ansa) – Tennispress.it

Il presidente Nasser Al-Khelaifi ha costruito una squadra straordinaria nel corso degli ultimi anni ma la Coppa dalle grandi orecchie continua a restare un tabù per i parigini. Dopo l’eliminazione contro i bavaresi in molti si sono posti domande sul futuro di alcuni dei giocatori più importanti del PSG.

Tra questi c’è ovviamente Gianluigi Donnarumma, arrivato ai piedi della Torre Eiffel nell’estate 2021 dopo essersi svincolato dal Milan a parametro zero. In questi due anni con il PSG l’estremo difensore italiano ha conquistato due scudetti e una Supercoppa francese, anche se resta il rammarico per le eliminazioni patite contro il Real Madrid (lo scorso anno) e il Bayern Monaco.

Ma quante possibilità ci sono di vedere Donnarumma di nuovo in Serie A? Il portiere di Castellammare di Stabia potrebbe davvero rientrare in Italia? La voce circola da un po’ di tempo, dato che ci sono alcuni club italiani che seguono da diversi anni l’ex milanista.

Donnarumma in Serie A? La sua risposta è fin troppo chiara

Su Donnarumma è ancora molto vivo l’interesse della Juventus, che aveva già provato a prendere il numero uno a parametro zero nel 2021. Szczesny è senza dubbio un portiere affidabile e anche Perin garantisce un buon rendimento, ma un portiere come Donnarumma rappresenterebbe un salto di qualità. Inoltre sarebbe anche un investimento a lungo termine, dato che l’estremo difensore campano ha soltanto 24 anni e tutta una carriera davanti.

Tuttavia, come sanno bene i tifosi della Juve, le difficoltà societarie e la possibile esclusione dall’Europa per mano dell’UEFA non consente ai bianconeri di spendere cifre importanti sul mercato. Donnarumma ha un contratto con il PSG fino al 2026 e stando alle sue ultime parole sembra che voglia rispettarlo fino in fondo.

Donnarumma ritorno in Serie A
Donnarumma e il ritorno in Italia: tutta la verità (Ansa) – Tennispress.it

Parlando della cocente eliminazione in Champions League, Donnarumma ha sottolineato come il PSG avrebbe potuto fare “più male” al Bayern Monaco. A detta dell’ex Milan le due squadre si equivalgono, ma alla fine una sola squadra riesce ad alzare la Coppa più prestigiosa d’Europa.

Donnarumma ha poi tranquillizzato i tifosi parigini, garantendo che il club farà di tutto per vincere la Champions League il prossimo anno. Lui non ha dubbi sul suo futuro e ha Onze Football ha ribadito: “Sono orgoglioso di rappresentare il PSG e questa splendida città. Voglio restare a lungo e fare la storia del club.” Più chiaro di così.

Impostazioni privacy