Terremoto Ferrari: può lasciare subito la Rossa

La Ferrari è sempre più in crisi. A breve può arrivare una decisione davvero importante per il Team

Una Ferrari da incubo. Le prime sei gare del mondiale di Formula 1 2023 hanno emesso un verdetto che sembra già inappellabile. Anzi, i verdetti in questione sono due: la soverchiante superiorità della Red Bull e la scarsa competitività del team di Maranello che rispetto al 2022 sembra aver compiuto passi indietro.

Ferrari, addio Mekies vicino
Ferrari, l’addio è sempre più vicino (Ansa) – Tennispress.it

L’arrivo del nuovo team principal, il manager francese Frederic Vasseur individuato dal presidente John Elkann come sostituto ideale di Mattia Binotto dimessosi lo scorso autunno, non ha finora prodotto risultati apprezzabili. E la nuova monoposto appare decisamente inferiore alla F1-75 che nel 2022 è riuscita a imporsi come seconda forza alle spalle della Red Bull.

Si profila in soldoni un’altra stagione poco soddisfacente per il Cavallino Rampante che ad ogni passo in avanti ne fa seguire almeno due indietro tra lo sconforto dei suoi milioni di appassionati che non riescono a intravedere l’uscita dal tunnel. Gli stessi piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, non possono far altro che allargare le braccia sconsolati nella speranza che arrivino tempi migliori.

Accordo tra Ferrari e Red Bull, l’addio prima del GP di Barcellona

Intanto un altro manager di spicco sta per sfilarsi di dosso la tuta rossa per accasarsi altrove. Starebbe infatti per risolversi la lunghissima querelle che ha visto coinvolto Laurent Mekies da tempo promesso sposo del gruppo Red Bull. Quest’ultimo, infatti, è stato già annunciato come nuovo team principal dell’Alpha Tauri, il team di proprietà del marchio austriaco.

Un annuncio arrivato a stagione appena iniziata e che ha infastidito non poco i vertici della Ferrari, i quali per una sorta di rappresaglia hanno preso contatti con alcuni tra i migliori ingegneri della Red Bull offrendo loro un posto di rilievo a Maranello.

Mekies via subito dalla Ferrari
Mekies, ci siamo: decisione in arrivo (LaPresse) – Tennispress.it

Ora però la vicenda sembra essere giunta al suo epilogo. In base alle indiscrezioni di stampa circolate nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra Vasseur e Horner a Monaco per definire nei dettagli l’addio di Mekies alla Ferrari.

Addirittura Mekies potrebbe lasciare la Ferrari a ridosso del GP di Barcellona in programma nel prossimo weekend o, al massimo, nel mese di giugno. Indiscrezioni, ovviamente, ancora da confermare anche se, per la volontà di tutti, la querelle sta finalmente per chiudersi con un accordo che possa accontentare tutte le parti.

Impostazioni privacy