Mazzata Milan, pessima notizia sul mercato: Maldini gelato

Beffa per il Milan su un obiettivo di mercato: arriva l’inaspettata doccia fredda per Maldini e i rossoneri 

Nulla da fare. E dire che la dirigenza aveva aspettato pazientemente il giocatore, confidando nella sua volontà di cambiare aria anche perché non esattamente in sintonia col tecnico. Invece, come spesso accade nel calciomercato, si starebbe materializzando un colpo di scena. Che lascia di sasso Paolo Maldini e tutte le belle intenzioni di arrivare all’attaccante ad un prezzo finalmente in linea con la politica societaria dei rossoneri.

Milan addio Morata: rinnovo Atletico Madrid
Paolo Maldini, doccia fredda dal mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo esser stato oggetto, nella scorsa estate, di un tira e molla in realtà mai vicino alla fumata bianca per la Juve, il calciatore ha fatto ritorno a casa. Dove, pur nei limiti di una stagione complessivamente deludente del club, ha fatto il suo con 35 presenze, 13 gol e due assist  in campionato.

Il contratto in scadenza nel 2024 non era finora stato oggetto di alcuna trattativa di rinnovo, con la società che ne detiene il cartellino che sembrava prossima a rassegnarsi ad una cessione a prezzo di saldo. Anche in vista dell’accumulo di un tesoretto utile a portare l’assalto ad un big, che tra le altre cose avrebbe potuto essere Dusan Vlahovic, colui che l’ha sostituito alla Juve.

Rinnovo a un passo: Milan beffato

Il clamoroso ribaltone, confermato dalla testata ‘As.com’, è però prossimo a compiersi.  Contrariamente a quanto trapelava dalle parti del Wanda Metropolitano, Alvaro Morata potrebbe rinnovare il suo accordo in scadenza a giugno del prossimo anno con l’Atletico Madrid.

Alvaro Morata obiettivo svanito Milan
Alvaro Morata, la decisione spiazza il Milan (LaPresse) – Tennispress.it

Le mutate esigenze degli iberici hanno portato la dirigenza a considerare la possibilità di tenersi l’ex attaccante juventino come risorsa utile al già affollato parco attaccanti a disposizione del Cholo Simeone. La decisione di Morata e dell’Atletico rovina in modo significativo la strategia di Maldini, il quale era convinto, forte della presunta volontà del calciatore, di strappare il bomber all’Atletico per una cifra che non avrebbe superato i 20 milioni.

Ovviamente nessuno sa se questa inaspettata mossa della società rojiblanca sia solo un modo per poi trattare comunque la cessione del suo calciatore partendo da una base d’asta più alta. Oppure se realmente Morata abbia convinto Simeone al punto tale da meritarsi una conferma pluriennale in squadra.

Ad ogni modo, Maldini dovrà ora cambiare obiettivo di mercato. Tanti i profili accostati al Milan per l’attacco. Tra questi spiccano Arnautovic come possibile alternativa a Giroud e Openda, sorpresa in Ligue 1 con il Lens.

Impostazioni privacy