Inter, colpaccio da 80 milioni: mega affare in Serie A

L’Inter prepara la finale di Champions League. Intanto non mancano le indiscrezioni di mercato 

La squadra di Simone Inzaghi affronterà il prossimo 10 Giugno a Istanbul il Manchester City, nella finale di Champions League. L’appuntamento più atteso per una squadra di calcio, un evento che nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio stagione.

Inter su Hojlund e Scalvini
Marotta lavora a un doppio colpo in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Un’annata piuttosto complicata per la formazione nerazzurra, protagonista in negativo in campionato (12 sconfitte in Serie A), ma audace nelle coppe. Inzaghi è riuscito a trionfare sia in Coppa Italia che in Supercoppa italiana e ora affronterà l’appuntamento più atteso della stagione.

Nonostante l’attesa del grande evento, in casa nerazzurra il mercato non si ferma mai e la dirigenza del club milanese lavora al futuro. Il club nerazzurro perderà a costo zero l’ex capitano Milan Skriniar (lo slovacco ha un preaccordo con il Psg) e molto probabilmente anche Romelu Lukaku saluterà. Il belga sembra tornato quello di un tempo, ma parliamo di un calciatore con costi molto alti e la società difficilmente valuterà il riscatto o un nuovo prestito.

Un difensore e un attaccante, queste sono le priorità del club nerazzurro: la società ha già due calciatori nel mirino, anche se entrambi hanno già un prezzo altissimo.

Inter, si punta al doppio colpo in casa Atalanta

L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta sta sondando profili giovani e di qualità e nello specifico ha messo due calciatori nel mirino. I nomi sono molto attuali in chiave calciomercato, parliamo di Giorgio Scalvini e Rasmus Hojlund, difensore e attaccante dell’Atalanta.

I due sono tra le rivelazioni della stagione e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il club nerazzurro è pronto all’assalto. Scalvini e Hojlund al posto di Skriniar e Lukaku, un investimento importante che garantirebbe un grande ricambio generazionale alla formazione di Inzaghi. Su di loro ci sono diversi top club europei e l’Inter dovrebbe affrontare una folta concorrenza.

Inter su Hojlund e Scalvini
Inter pensa ad un doppio colpo (LaPresse) Tennispress.it

Scalvini costa 40 milioni di euro, Hojlund qualcosa in più ma entrambi potrebbero trasferirsi, in fondo a pochi chilometri di distanza, per una cifra complessiva di oltre 80 milioni di euro. Sia Inzaghi che i tifosi sognano un doppio colpo che sarebbe fondamentale per le sorti del club.

I risultati in campionato con la qualificazione Champions e il tesoretto ottenuto con la finale di Istanbul (oltre a qualche cessione) garantirebbero gli introiti necessari per provare l’affondo. In questo modo l’Inter potrebbe fare quello che non fu fatto anni fa dopo il Triplete: svecchiare la rosa e ripartire con una rosa competitiva. Marotta fiuta questa possibilità ed è pronto a farlo, comunque vada in quel di Istanbul.

Impostazioni privacy