Federer, Nadal… e ora Djokovic: l’annuncio del serbo fa tremare i tifosi

Novak Djokovic vuole conquistare per la terza volta il torneo del Roland Garros. Intanto un suo annuncio fa preoccupare i tifosi

Novak Djokovic vuole stupire ancora una volta . Il trentaseienne tennista serbo in questo momento occupa la 3/a posizione nel Ranking Atp, alle spalle di due rivali più giovani come Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Il fuoriclasse di Belgrado non ha alcuna intenzione di gettare la spugna al cospetto dei nuovi talenti che avanzano inarrestabili.

Djokovic annuncio sul ritiro
Djokovic fa tremare i suoi fan (LaPresse) – Tennispress.it

Nole è ansioso di dimostrare che a dispetto dell’anagrafe chi vuole vincere i tornei più importanti dovrà ancora fare i conti con lui, a cominciare da questa edizione del Roland Garros che lo vede ai nastri di partenza partire non da favorito numero uno per la vittoria finale.

Al di là delle nuove sfide che i giovani leoni del tennis mondiale sono pronti a lanciare e che il campionissimo serbo è pronto a raccogliere, nella mente di Djokovic iniziano a prendere forma le prime profonde riflessioni in merito al futuro prossimo. Sarà forse un riflesso condizionato per il ritiro annunciato da Rafa Nadal che appenderà la racchetta al chiodo alla fine del 2024 e per quello già compiuto da Roger Federer, ma i pensieri di Djokovic sembrano andare proprio in quella direzione.

In un’intervista rilasciata al sito TennisMajor, Nole ha lasciato intendere come l’ipotesi dell’addio alle competizioni non sia più un tabù, ma un’opzione da non escludere in un futuro a medio termine. Del resto gli anni passano anche per una macchina da tennis indistruttibile come lui, che ha accumulato vent’anni di battaglie su tutti i campi del mondo.

Dopo Federer e Nadal tocca a Djokovic? Le parole del serbo lasciano di stucco i tifosi

Le dichiarazioni rilasciate in tal senso hanno fatto subito scattare l’allarme tra i tifosi: “Ho sempre più difficoltà, sento più spesso dolore e la verità è che succede sempre qualcosa, quasi ogni settimana ho qualche problema fisico”. Anche un fisico perfetto come il suo inizia ad avere i primi segnali di cedimento. Djokovic però non si arrende, almeno per ora.

Djokovic annuncio sul ritiro
Tifosi in allarme per Djokovic (LaPresse) – Tennispress.it

Nel corso dell’intervista il tema del ritiro torna con una certa frequenza: “Non so per quanto tempo riuscirò a rimanere motivato, considerando quanto ho già ottenuto nel corso della mia carriera. Sono molto onesto, vedremo per quanto tempo ancora vorrò continuare a spingermi al limite per cercare di vincere”. 

Intanto, il serbo ha vinto il match di primo turno al Roland Garros contro Kovacevic e ora attende di affrontare l’ungherese Morton Fucsovics. Al terzo potrebbe esserci Davidovich Fokina prima del possibile ottavo con Hurkacz.

Impostazioni privacy