Colpo di scena: addio Gasperini, sostituto già scelto

Colpo di scena, dopo 7 anni Gian Piero Gasperini divorzia dalla “Dea”: l’Atalanta ha già trovato il suo sostituto. Ecco di chi si tratta

All’appello mancano solo due verdetti in Serie A. In coda, chi tra Hellas Verona e Spezia si aggiungerà alla Cremonese e alla Sampdoria, già retrocesse in cadetteria, con sullo sfondo uno spareggio in campo neutro in caso di ex aequo al termine degli ultimi 90 minuti di gioco.

Gasperini addio Atalanta
Gasperini, la decisione è vicina (LaPresse) – Tennispress.it

Al vertice, quasi tutto deciso. Con lo scudetto che da quasi un mese è nella bacheca del Napoli, sono la Lazio, l’Inter e il Milan a completare il plotone delle italiane ai nastri di partenza della prossima edizione della Champions League.

Niente “Coppa delle grandi orecchie” per la Roma, che punta a rientrarvi per la finestra dell’eventuale conquista dell’Europa League, in programma mercoledì 31 maggio, e per l’Atalanta. Fatale agli orobici la sconfitta per 3-1, a “San Siro”, contro l’Inter. Un ko che sa di epilogo di un ciclo, con tanto di clamoroso addio, quello tecnico Gian Piero Gasperini.

Atalanta, addio Gasperini: ecco chi può sostituirlo

Dopo 7 anni Gian Piero Gasperini potrebbe divorziare dalla “Dea”. E’ stato lo stesso tecnico orobico a lasciare intendere che un suo addio non è da escludere nel post-partita contro l’Inter: “Il futuro? Può darsi che sia arrivato il momento. Però è una cosa che valuteremo insieme con il solito affetto“.

D’altronde, Gasperini ha sempre ribadito che il suo rapporto con la famiglia Percassi è solido, improntato all’affetto e alla stima reciproca. Tuttavia, un conto è l’affetto, un altro sono i risultati e gli obiettivi della società. Non per nulla l’esternazione di Gasp sul suo futuro sulla panchina orobica è giunta dopo il vertice di Percassi negli Stati Uniti con Stephen Pagliuca, azionista di maggioranza del club.

Gerardo Seone sostituto Gasperini Atalanta
Seone tra i candidati a sostituire Gasperini (LaPresse) – Tennispress.it

Dunque, sembra davvero ai titoli di coda l’avventura all’Atalanta dell’ex tecnico del Genoa. Comunque, nel caso in cui davvero si consumasse la rottura, la Dea potrebbe puntare su Gerardo Seoane, ex tecnico del Bayer Leverkusen che prima di sedersi sulla panchina delle “aspirine” ha vinto tre campionati svizzeri con lo Young Boys.

Diverse ipotesi, invece, per la futura destinazione di Gasperini. Dall’Atlético Madrid alla Roma la cui panchina dovrebbe essere lasciata vacante da José Mourinho, sempre più tentato dall’idea di accettare l’offerta principesca del Paris Saint-Germain. Occhio, però, anche al Napoli che per il dopo-Spalletti (atteso ora da un anno sabbatico) ha inserito Gasperini nel novero dei possibili sostituti. Tra questi, tuttavia, sembra favorito, al momento, Luis Enrique, ambito anche dal Tottenham in Premier League.

Impostazioni privacy