Situazione caotica per la Sampdoria, che sperava finalmente in un lieto fine per la propria società e allontanarsi il rischio di un fallimento.
Momenti di confusione e caos per la Sampdoria. Una delle società storiche del calcio italiano non solo ha dovuto subire l’incubo della retrocessione in Serie B, undici anni dopo l’ultima volta, ma è alle prese anche con questioni delicate a livello societario.
Il club blucerchiato è a rischio fallimento e rischia di non iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Il problema riguarda alcuni pagamenti insoluti e soprattutto il ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Sampdoria calcio.
Una corsa contro il tempo quella della Samp e di chi sta gestendo la situazione con la necessità di reperire un nuovo compratore. Nei giorni scorsi la fiducia nella salvezza finanziaria era salita grazie all’intervento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, imprenditori che operano in particolare all’estero (il primo è patron del Leeds United).
Il tutto però sembra essersi arenato. Massimo Ferrero avrebbe rifiutato la proposta dei due manager appena citati, non convinto della somma offerta e delle modalità di pagamento. Un rifiuto che apre scenari difficili per la Samp e ha scatenato la reazione non proprio composta del pubblico.
In tal senso si legge ciò che è accaduto alla recente assemblea degli azionisti della Sampdoria calcio. Il meeting consueto, tenutosi presso la sede di Corte Lambruschini. ha visto la presenza all’esterno di un migliaio di tifosi davanti al grattacielo che ospita la sede societaria.
“Giù le mani dalla Sampdoria” è stato lo slogan maggiormente ripetuto dai tifosi blucerchiati, oltre a cori contro Ferrero e Garrone, rei di aver messo la loro squadra in questa situazione difficoltosa e pericolante.
La tensione è alle stelle; in caso di mancato accordo tra proprietà e futuri compratori, l’assemblea potrebbe puntare sull’aumento di capitale forzato, considerando preminenti gli interessi di creditori e banche rispetto a quelli del proprietario. Domani, fra l’altro, scadono i termini per il pagamento degli stipendi a calciatori e staff. Una corsa contro il tempo: non a caso l’assemblea è stata aggiornata a 24 ore per permettere eventuali nuovi contatti con i soggetti interessati.
Il rischio fallimento persiste, ma non solo: la Sampdoria se non dovesse pagare gli stipendi in tempo potrebbe partire da un -4 di penalizzazione in classifica in B, qualora la situazione societaria si risolva comunque nei tempi.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…