Ultim’ora Manuel Bortuzzo, decisione pazzesca: adesso non ci sono più dubbi

Gli è servito tempo per prendere una decisione definitiva, ma ora Manuel Bortuzzo è pronto e non ci sono più dubbi sul futuro

Certi amori fanno giri larghi ma arrivano sempre a bussare e ora lo sa anche Manuel Bortuzzo. Un ritorno di fiamma con Lulù Selassié a distanza di un anno e di una rottura clamorosa? No, molto meglio perché per lui questa è una scelta di vita.

Manuel Bortuzzo la decisione è ufficiale
Manuel Bortuzzo ha preso una decisione (LaPresse) – Tennispress.it

Certamente l’esperienza al Grande Fratello Vip 6 gli ha dato molto sia dal punto di vista economico che da quello della popolarità anche se lui non ha mai voluto diventare un personaggio. Ma da allora il numero di quelli che lo conoscono a fanno il tifo per lui è aumentato a dismisura e questo certamente non fa male

Ma è stata solo una bella parentesi in una vita che aveva preso una direzione inattesa dopo quella sparatoria a Roma nella quale era stato coinvolto nel febbraio di quattro anni fa. Stava preparando le gare per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (poi rinviate per il Covid) e in pochi secondi è cambiato tutto.

Da allora il mondo del nuoto è diventato un ricordo, in alcune occasioni un incubo pensando a quello che la pallottola gli aveva tolto. Non ha mollato fisicamente. Perché uno come lui abituato ad allenarsi tutti i giorni, più ore al giorno non avrebbe mai staccato di colpo. Però pensare all’agonismo era diventato troppo pesante e per un paio di anni ha staccato completamente.

Ultim’ora Manuel Bortuzzo, la decisione finale è arrivata: lo farà veramente

Ora però comincia una fase nuova nella vita di Manuel e in qualche modo è merito proprio del reality di Canale 5. Lo ha confessato lui stesso in un’intervista a La Stampa che è servita per raccontare il suo momento attuale.

Da quando è uscito dal GF Vip ha capito che cosa voleva fare veramente nella vita ed è tornato indietro riallacciando il legame con il passato. “È un’esperienza intensa e per nulla facile, ma che ha portato anche aspetti positivi. Come l’enorme voglia di tornare in acqua”, ha raccontato.

Manuel Bortuzzo, decisione ufficiale
Manuel Bortuzzo, ora è ufficiale (Ansa) – Tennispress.it

Così ha fatto riscoprendo poco alla volta il piacere di faticare con un obiettivo chiaro. Non più le Olimpiadi, ma le Paralimpiadi di Parigi 2024 e adesso è arrivata la conferma. Manuel è già sceso in vasca quest’anno più volte in Coppa del Mondo dimostrando a se stesso, prima ancora che agli altri, di poter essere competitivo ad alti livelli. E ora a due mesi dai Mondiali Para Swimming in programma all’Aquatics Centre di Manchester, sono arrivate le convocazioni di Riccardo Vernole, dt azzurro.

Tra i 24 azzurri che gareggeranno in Gran Bretagna c’è anche il nuotatore triestino, a caccia di nuove conferme. Grazie all’amicizia fortissima nata al Grande Fratello Vip con Aldo Montano ha ritrovato la sua via e un consigliere che lo sostiene nei momenti del bisogno. Il resto toccherà a lui. Le premesse per togliersi soddisfazioni ci sono tutte.

Impostazioni privacy