Tennis, lutto per l’azzurra: è accaduto nella notte

Bruttissima notizia quella comunicata in conferenza stampa al Roland Garros immediatamente dopo l’esordio nel torneo

L’attenzione degli appassionati di Tennis sarà totalmente rivolta nelle prossime settimana a Parigi, dove si sta disputando uno dei tornei di maggior prestigio dell’anno, il Roland Garros, uno dei quattro eventi del Grande Slam.

Tennis, lutto per Sara Errani
Lutto nel mondo del Tennis – Tennispress.it

Moltissimi gli atleti, sia nel maschile che nel femminile, che saranno protagonisti in queste settimane di sfide sulla terra parigina. Tra questi anche una tennista italiana che ha voglia di rivincita e di rivalsa dopo periodi non certo facili.

Parliamo di Sara Errani. La 36enne bolognese, ex finalista proprio al Roland Garros nonché ex numero uno del mondo in doppio in coppia con l’amica Roberta Vinci, è arrivata a Parigi in fiducia dopo alcune vittorie ottenuti in eventi ITF. Quest’ultime le hanno consentito di rientrare nella top 100 del ranking Wta dopo ben quattro anni di assenza, lei che è stato, in passato, anche tra le prime dieci della classifica mondiale.

Sara Errani annuncia il lutto che l’ha colpita

L’esordio della Errani al Roland Garros è stato convincente e positivo con il  successo per due set a uno in rimonta sulla svizzera Teichmann. Un match impegnativo per Sara che, nella conferenza stampa seguente, ha comunicato quanto le è accaduto nella notte precedente il debutto.

Lutto per Sara Errani
Sara Errani ha perso la nonna (LaPresse) – Tennispress.it

La Errani ha infatti annunciato la morte della nonna. Un dolore molto forte per Sara che ha dedicato proprio a Lei, la vittoria ottenuta domenica: “Oggi è una giornata difficile per me. Stanotte è venuta a mancare mia nonna, mi sono svegliata con questa notizia – ha ammesso la Errani – Mia nonna guardava tutte le mie partite, ovviamente questa vittoria è per lei. É difficile essere lontano da casa quando succedono queste cose“.

Nonostante il lutto che l’ha colpita, la Errani continuerà il suo percorso a Parigi. Sara tornerà in campo martedì per il match del secondo turno che la vedrà sfidare la rumena Irina Camelia Begu, numero 27 del tabellone, la quale ha superato agevolmente l’ungherese Anna Bondar per due set a zero.

Nella stessa conferenza stampa post match, la Errani si è detta soddisfatta di essere tornata in top 100 dopo anni di assenza. L’obiettivo per lei è quella di competere sempre al meglio perché come ha ribadito Sara “amo il tennis e mi piace ancora lotta e vincere con tutte le mie forze.”

Impostazioni privacy