Neymar in Premier: corsa a due, il prezzo è stracciato

Il futuro di Neymar potrebbe essere lontano da Parigi: due top club di Premier League sono sulle sue tracce.

L’attaccante brasiliano non sarebbe più incedibile per il PSG: ci sarebbero già stati dei sondaggi da parte di due squadre inglesi.

Due club di Premier su Neymar
Neymar potrebbe lasciare il PSG in estate (LaPresse) – Tennispress.it

L’avventura di Neymar con il PSG potrebbe essere giunta al termine. Il rapporto fra il brasiliano e la piazza francese non è mai stato totalmente idilliaco: grandi momenti di amore si sono alternati con altri di alta tensione. L’ex Barcellona ha vissuto una stagione complicata a causa di un grave infortunio alla caviglia, ma i tifosi non gli hanno risparmiato una contestazione nelle scorse settimane. In estate, dunque, non sarebbe da escludere un addio: due top club inglesi sarebbero molto interessati a lui.

La storia di Neymar con il PSG è iniziata nel 2017, quando i parigini hanno deciso di versare la somma record di €222 milioni nelle casse del Barcellona. La grande ambizione è sempre stata la vittoria della Champions League, ma i francesi non sono mai riusciti ad alzare al cielo la coppa più desiderata d’Europa. Il massimo raggiunto è stata la finale del 2020 agli ordini di Tuchel, poi persa con il Bayern. Nonostante i grandissimi investimenti, questa competizione sembra stregata per il Paris, che quest’anno si è addirittura fermato agli ottavi.

Neymar-PSG, titoli di coda? Due giganti inglesi osservano con attenzione

Sei anni dopo, la posizione di O’Ney è in bilico. I tifosi lo hanno contestato più volte e il clima ostile che si è creato potrebbe spingere il brasiliano all’addio immediato. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e, di conseguenza, il PSG non è obbligato a cederlo a prezzo di saldo per evitare un addio a zero. Tuttavia, il suo valore attuale non è certamente paragonabile a quello di pochi anni fa. Ad osservare la situazione ci sarebbero due top club inglesi: il Manchester United ed il Chelsea.

Manchester United e Chelsea osservano Neymar
Manchester United e Chelsea puntano Neymar – Tennispress

I Red Devils sono vicini al cambio di proprietà e dovrebbero perdere due attaccanti (Weghorst e Martial): un grande investimento in attacco, dunque, non è da escludere. I Blues, che al contrario hanno un reparto avanzato decisamente affollato, sono vicini all’annuncio del nuovo allenatore, ovvero Pochettino. L’argentino ha già lavorato con Neymar al PSG ed il club vuole risollevarsi subito dopo un’annata disastrosa chiusa al dodicesimo posto.

Lo United ha un grande vantaggio rispetto ai londinesi: l’anno prossimo, infatti, disputerà la Champions League, mentre il Chelsea non si è qualificato per nessuna competizione europea. O’Ney potrebbe dunque vivere una nuova esperienza in Premier League: per lasciarlo partire, il PSG potrebbe accontentarsi di circa €50 milioni.

Impostazioni privacy