Federer scambiato per Nadal: il finale vi sorprenderà, è assurdo

Roger Federer è stato incredibilmente scambiato per il suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal da un fan. L’epilogo è davvero assurdo

Otto mesi fa Roger Federer annunciava il suo ritiro ufficiale dal tennis giocato e lo ha fatto da uno dei più grandi, se non il più grande, tennisti di sempre. Lo svizzero ha sempre messo in mostra il suo talento sopraffino e grazie ad esso ha vinto la bellezza di 103 titoli, di cui 20 Slam.

Roger Federer scambiato per Rafa Nadal
Roger Federer e il bizzarro aneddoto: si stenta a crederci (Ansa) – Tennispress.it

Numeri, questi, da capogiro che certificano la sua grandezza di giocatore ma che, tuttavia, non bastano appieno a raccontare quanto sia stato importante per tutto il movimento tennistico globale.

Federer è ancora oggi una vera e propria icona del tennis celebrata e talvolta addirittura osannata da tutti i suoi sostenitori e appassionati che lo hanno seguito nei suoi oltre vent’anni di carriera da professionista. Però, anche per una leggenda come lui, possono accadere alcuni imprevisti. Ma come questo, forse, non se lo aspettava proprio.

Roger Federer, è successo davvero: incredibile

A tutti capita di fare qualche gaffe prima o poi nella vita e Roger non è stato esente. Nel corso di un botta e risposta su Twitter con i suoi followers, Federer ha ammesso di esser stato scambiato per il suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal. L’episodio è successo al Gran Premio di Miami, nel quale il campione elvetico era uno dei tanti volti noti dello sport e dello spettacolo presenti al circuito per l’evento della Formula 1.

Federer, l'aneddoto su Nadal è davvero bizzarro
Roger Federer, sembra impossibile ma è successo davvero (Ansa) – Tennispress.it

E stato lo stesso Roger, in tutta la sua genuinità, ha raccontato questa bizzarra vicenda. “È successo l’altro giorno quando ero a seguire la Formula 1 – scrive –. Un ragazzo mi ha chiesto: ‘Posso avere una foto con lei Mr Nadal?’ Gli ho detto che non sono Nadal“. E l’epilogo è stato forse ancora più inaspettato: “Lui si è scusato ed è andato via senza la foto“.

Insomma, questo ragazzo non sapeva minimamente come fosse di aspetto Federer nonostante la sua fama di campionissimo del tennis mondiale. Un episodio, questo, che per tutti gli appassionati di sport risulterà forse difficile da credere, a maggior ragione per via della lunga rivalità con il maiorchino con il quale non si può certo di dire che si assomiglino. Ma fatto sta che è andata così. Davvero assurdo…

Impostazioni privacy