Esonero Allegri, dopo Zidane il vuoto: tifosi Juventus inviperiti

Juventus, non trovano riscontro le indiscrezioni circolate nei giorni: i tifosi bianconeri non l’hanno presa bene

Finalmente per i tifosi bianconeri, quella che dallo stesso tecnico della Juve è stata definita ‘un’annata folkloristica’, sta per finire. Con tutta probabilità, considerando anche le sentenze sulla manovra stipendi – attese per il 15 giugno circa – e sulle possibili sanzioni da parte dell’UEFA, il club bianconero non potrebbe disputare alcuna competizione europea il prossimo anno.

Massimiliano Allegri addio alla Juve
Massimiliano Allegri, il popolo bianconero non ci sta (Ansa) – Tennispress.it

I guai, però, potrebbero non essere finiti qui. O comunque non trovano il loro principio col solo deludente piazzamento finale – inficiato dai 10 punti di penalizzazione – del club bianconero che, per il secondo anno consecutivo, non ha alzato al cielo alcun trofeo.

L’Allegri-bis, conti alla mano, si sta rivelando un autentico fallimento, al netto di tutte le giustificazioni del caso. Il popolo juventino ha espresso ormai da mesi le sue preferenze, con l’hashtag #Allegriout costantemente di tendenza su Twitter, con la sola eccezione del periodo pre-batosta di Napoli in cui la squadra aveva inanellato 8 vittorie consecutive.

La supposta impossibilità, per la dirigenza bianconera, di non potersi liberare del tecnico (lo stipendio da 7 milioni di euro netti l’anno fino al 2025 pende sul bilancio come una spada di Damocle) non basta più agli appassionati juventini, i quali vorrebbero una nuova figura al posto dell’allenatore toscano. Peccato per loro che le cose sembrano destinate a non essere modificate.

Chi scommette sull’esonero di Allegri? Arriva la ‘sentenza’

Specchio spesso fedele delle situazioni in atto, sono le previsioni redatte dai bookmakers. Quest’ultime fotografano con un buon grado di certezza determinate situazioni sulle quali poi viene proposto di scommettere. Goldbet, ad esempio, ha lanciato le sue quote su chi sarà, il prossimo allenatore della Juve Ne è uscito un quadro che parla da sè. I numeri non mentono.

Zidane, il preferito al posto di Allegri
Le quote su Zidane nuovo tecnico della Juve (Ansa) – Tennispress.it

Max Allegri è quotato a 1.35 come tecnico in carica per la prossima stagione. Il candidato più vicino, e già tra i preferiti da buona parte della piazza bianconera, è Zinedine Zidane, il cui arrivo è pagato 4,5 volte la posta. Risulta evidente come il tecnico toscano sia ancora indicato come favorito per la panchina anche nella stagione 2023/24.

Antonio Conte, Luciano Spalletti e Raffaele Palladino sono quotati ad 8. Mauricio Pochettino, già molto vicino al Chelsea, è pagato invece 10 volte. Così come Roberto Mancini, l’attuale Ct dell’Italia. Paolo Montero, tecnico della Primavera bianconera, è quotato a 12 mentre sono ancora più lontani i vari Nagelsmann (15), Luis Enrique, Gasperini, De Zerbi e perfino Alex Del Piero, tutti a 20.

Impostazioni privacy