Dalla Juve al Milan via Madrid: “Affare da 25 milioni di euro”

Il calciomercato del Milan può vivere una svolta nelle prossime settimane: c’è il prezzo per il super colpo

Sarà un’estate bollente per il Milan di Stefano Pioli che, archiviata questa stagione, è già pronto a lanciarsi sulla prossima. Nel mezzo un mercato che potrebbe riservare non poche sorprese.

Il Milan vuole Morata
L’ex Juve per il Milan: ecco l’offerta giusta (Ansa Foto) – Tennispress.it

Ma andiamo con ordine. I rossoneri, quest’anno, hanno mostrato pericolose crepe un pò in ogni zona del campo. E, da questo punto di vista, arrivano dichiarazioni su quello che potrebbe essere il prossimo grande colpo nei piani di Paolo Maldini.

Ai microfoni di ‘TVPLAY_CMIT’ il corrispondente de ‘Il Corriere dello Sport’ Andrea De Pauli ha trattato diversi temi, compreso il calciomercato. Ed è in particolar modo in ottica Milan che il giornalista ha detto la sua su una trattativa sfiorata più volte e che, da tempo, si vocifera possa concretizzarsi durante l’imminente sessione estiva di mercato.

Occhi proprio in casa Milan dove, a conti fatti, i rossoneri continuano ad essere alla disperata ricerca di un grande attaccante per l’anno prossimo. Ibrahimovic dovrebbe dire addio a parametro zero e potrebbe ritirarsi mentre Divock Origi, che ha firmato a zero lo scorso anno, ha deluso su quasi tutta la linea e la sua cessione è tutto fuorchè improbabile.

Milan, il prezzo è giusto: rivelazione sul nuovo bomber

Ecco perchè uno dei profili che il Milan monitora da tempo e sul quale potrebbe fiondarsi con decisione tra qualche settimana continua ad essere quello dell’ex juventino – attualmente in forza all’Atletico Madrid con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2024 – Alvaro Morata.

Alvaro Morata obiettivo Milan
Morata, il Milan ci prova (Ansa) – Tennispress.it

Lo spagnolo a Torino ha lasciato un ottimo ricordo ed è per questo che il Milan – già negli anni scorsi Maldini aveva concretamente provato a vestirlo di rossonero – potrebbe riprovarci. De Pauli, in tal senso, è stato chiaro sulla possibilità che l’ex bianconero vesta la casacca del Milan nei prossimi mesi: “Morata piace a diversi allenatori ma l’Atletico Madrid vuole fare cassa dalla sua cessione. Non penso che ci saranno sconti per il Milan”.

Il giornalista, dunque, non chiude le porte al super colpo del ‘Diavolo’ ma specifica le condizioni che dovrebbero permettere a Maldini di prendere quello che a conti fatti sarebbe l’erede di Zlatan Ibrahimovic. “Va capito quanto il Milan vorrà investire per lo spagnolo, l’Atletico non scenderà sotto i 20-25 milioni per lasciarlo partire.

Un messaggio chiaro, quindi, alla dirigenza di via Aldo Rossi che per Morata dovrà fare uno sforzo importante già nelle prossime settimane. Dopo la doppia avventura a Torino, la prossima tappa dello spagnolo – 15 gol e 3 assist quest’anno – potrebbe essere Milanello.

Impostazioni privacy