Stanno cedendo la Juve: 2 miliardi di euro, annuncio in diretta

La Juve è in vendita. C’è chi ipotizza che sia davvero possibile e fa anche il prezzo, ovviamente elevatissimo

La stagione della Juventus, per quanto drammaticamente deludente sotto tutti i punti di vista, non soltanto non è ancora terminata ma, forse e paradossalmente, sta iniziando soltanto adesso.

Juventus in vendita, ipotesi clamorosa
Juventus, l’ipotesi è clamorosa (Ansa) – Tennispress.it

Un finale di stagione che segnerà l’immediato futuro della società bianconera. E, molto probabilmente, il futuro da qui ad un anno. La Juventus sta probabilmente affrontando il momento più difficile della sua storia, più complessa addirittura del post-Calciopoli.

Le diverse inchieste giudiziarie che vedono la Juventus in splendida solitudine sul banco degli imputati, esattamente come nel 2006, che hanno già portato ad una penalizzazione di 10 punti in classifica ed alla possibile esclusione dalle prossime competizioni europee, rendono il quadro complessivo estremamente nebuloso, per usare un eufemismo.

I conti in rosso e il non poter contare sui “fondi europei” potrebbe davvero rappresentare il momento delle scelte estreme. Non soltanto la partenza di un paio di big, (Chiesa e Vlahovic tra gli indiziati) ma anche il pensiero che porta verso scenari diversi ed impensabili soltanto qualche mese fa.

La Juve in vendita, è possibile?

Era il 1923 la Juventus è passata nelle mani della famiglia Agnelli. Esattamente 100 anni insieme. Un connubio che non ha pari nel mondo dello sport. Per questo, da John Elkann in giù, tutti hanno sperato in una stagione decisamente diversa.

Ora, invece, si devono fare i conti con la realtà. Soprattutto si devono fare i conti in tasca alla società bianconera. La gestione societaria degli ultimi anni ha costretto la proprietà a due ricapitalizzazioni per un totale di 700 milioni di euro.

Juventus in vendita, ipotesi incredibile
Juventus in vendita, ipotesi pazzesca (LaPresse) – Tennispress.it

Non soltanto i risultati del campo non sono stati soddisfacenti, ma è arrivata anche l’inchiesta Prisma a svelare possibili comportamenti non corretti. E ora la proprietà sta seriamente valutando altre ipotesi. Anche estreme.

In tale senso le parole del giornalista Franco Ordine, rilasciate ai microfoni di Telelombardia, sono illuminanti. Secondo il giornalista de Il Giornale, la proprietà della Juventus starebbe anche valutando l’ipotesi di cessione del club. Prima però, è necessario far uscire il titolo Juventus dalla Borsa. Un’operazione che pertanto ha bisogno dei necessari tempi tecnici. Il valore stimato del club bianconero si aggirerebbe attorno ai 2 miliardi di euro.

E’ soltanto una voce che però circola con una certa insistenza da qualche tempo e questo è già una notizia. Il centenario Agnelli-Juventus si sta consumando nel peggiore dei modi. La speranza è che almeno gli occhi dell’Avvocato Gianni Agnelli siano rivolti altrove in questo momento.

Impostazioni privacy