Leclerc “scarica” Sainz: l’annuncio spacca la Ferrari

Charles Leclerc ha parlato chiaramente e le sue dichiarazioni sanno di ‘sentenza’ per Carlos Sainz: l’annuncio spacca Ferrari

Ci ha pensato Lewis Hamilton ad incendiare il dibattito in Formula 1. Mentre in pista a comandare è la Formula Red Bull con Verstappen e Perez che dominano la scena, sono le voci di mercato a rendere più appassionante la stagione.

Leclerc apre ad Hamilton: Sainz scontento
Le frasi di Charles Leclerc che non faranno piacere a Sainz (LaPresse) – Tennispress.it

Tutto gira intorno a Hamilton e al suo contratto in scadenza nel 2023 con la Mercedes. Ecco allora le indiscrezioni del Daily Mail sui contatti con la Ferrari con il sette volte campione del mondo al fianco di Leclerc nel prossimo campionato. Indiscrezioni mai confermate dai diretti interessanti, ma che intanto si sono prese le prime pagine dei quotidiani e occupato interamente o quasi l’attualità della F1.

Del resto la Formula 1 ha bisogno anche di questo, soprattutto nei periodi in cui la pista ha poco da dire, come sembra essere quest’anno. Il dominio della Red Bull appare difficilmente attaccabile nel breve periodo ed allora meglio pensare al futuro. Lo vogliono fare anche a Maranello dove sperano di poter finalmente tornare a lottare per il Mondiale.

L’ambizione era di farlo già quest’anno, la pista però ha dato un altro verdetto e, salvo clamorosi ribaltamenti, bisognerà aspettare quanto meno il prossimo campionato. Con quali piloti? Leclerc e Sainz dicono i contratti, Hamilton suggeriscono le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra con il monegasco a suo fianco. E lo spagnolo? Futuro in dubbio e per il 28enne di Madrid ci sono da registrare anche le parole dello stesso Leclerc rilasciate in conferenza stampa a Montecarlo.

Leclerc ‘manda via’ Sainz: ecco il motivo

Proprio Charles Leclerc alla vigilia del GP di Monaco è stato chiamato a commentare le voci sul possibile arrivo di Hamilton e lo ha fatto elogiando il britannico. “Lewis è incredibile – le sue dichiarazioni –, tutti lo vorrebbero come compagno di squadra perché c’è tanto da imparare“.

Leclerc scarica Sainz
Le parole di Charles Leclerc che non faranno piacere a Sainz (LaPresse) – Tennispress.it

Insomma, Leclerc apre all’attuale pilota della Mercedes, dando il ‘via libera’ alla sostituzione di Sainz, almeno questa è una delle interpretazioni che si possono dare alla frase del #16. Ma di Hamilton ha parlato anche Vasseur che non ha mancato di ironizzare sulle tante voci di mercato: “Due settimane fa ho mandato Sainz all’Audi, una settimana fa Leclerc alla Mercedes – ha scherzato – ora sono rimasto solo“.

Lasciando da parte l’ironia, il team principal della Ferrari ha smentito offerte per Hamilton, pur ammettendo che “ogni team vorrebbe avere Hamilton“. Anche in questo caso, quindi, porta aperta per il 38enne britannico e tutti contenti… tranne Sainz. Non erano certo queste le parole che si aspettava di sentire.

Impostazioni privacy