Juve e Milan, ascoltate bene: arriva un clamoroso assist di mercato

Un nuovo annuncio di mercato scuote sia Juventus che Milan, che condividono un importantissimo obiettivo per la mediana sul fronte entrate

Il tracollo della Juventus ad Empoli rende molto più complicato l’accesso alla prossima edizione della Champions League. I bianconeri, inevitabilmente, sono stati condizionati non poco dalla nuova sentenza emessa dalla Corte d’Appello Federale, che ha tolto ben dieci punti in classifica alla ‘Vecchia Signora’.

Juventus e Milan, stesso obiettivo di mercato
Juve e Milan su uno stesso obiettivo di mercato (Ansa) – Tennispress.it

Di conseguenza, i bianconeri sono scivolati al settimo posto a quota 59 ed ora la coppa dalle grandi orecchie è davvero un miraggio. Al contrario, il Milan si trova adesso in quarta posizione e, grazie proprio alla penalizzazione dei rivali, ha visto aumentare considerevolmente le probabilità di qualificazione alla massima competizione europea. È l’obiettivo minimo per la compagine guidata da mister Stefano Pioli, il quale ha più volte ribadito che senza Champions, la stagione può considerarsi tutt’altro che positiva.

Basti pensare che soltanto un anno fa i rossoneri conquistavano il diciannovesimo Scudetto. La campagna acquisti del ‘Diavolo’, messa in atto durante la scorsa estate, si è rivelata alquanto insoddisfacente, con Charles De Ketelaere flop assoluto. Motivo per cui, nelle settimane a venire, bisognerà intervenire con decisione, al fine di potenziare la rosa a disposizione.

In tal senso, il Milan condivide un importante obiettivo in entrata con la Juve. Il riferimento è a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista di proprietà della Lazio che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 con la società biancoceleste. Il patron Claudio Lotito, dal canto suo, vorrebbe prolungare l’accordo della mezz’ala serba, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Questo perché il calciatore, che ha compiuto 28 anni lo scorso 27 febbraio, è sempre più attratto dalla possibilità di tentare un’altra esperienza. D’altronde, Milinkovic è da anni uno dei migliori giocatori in Serie A e dopo 8 anni alla Lazio la sua pretesa è quantomeno giustificabile.

Calciomercato Juventus e Milan, l’annuncio di Tare

Non è comunque da escludere l’ipotesi rinnovo, magari attraverso l’inserimento di una clausola rescissoria non troppo elevata. Ad ogni modo, sembra proprio che il ‘Sergente’ possa dire addio alla Lazio durante la prossima estate.

Milinkovic conteso da Juve e Milan
Sergej Milinkovic-Savic, Tare si espone (Ansa) – Tennispress.it

E ad alimentare questa indiscrezione ci sono le parole rilasciate da Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti. Il dirigente si è così espresso in merito ai microfoni di ‘Sportitalia’: “Ha ancora un anno di contratto, ma può andare altrove“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni. Milinkovic-Savic e la Lazio, dunque, appaiono abbastanza distanti.

Una tra Milan e Juventus potrebbe approfittarne? Difficile per entrambe, soprattutto per i bianconeri senza la Champions League. Non è da escludere che il serbo possa proseguire la sua carriera all’estero, in Premier League, dove mancano certo le pretendenti. Da anni, infatti, il serbo è seguito con attenzione dal Manchester United già pronto per un’altra campagna acquisti molto dispendiosa alla stregue delle precedenti.

Impostazioni privacy