Furia Hamilton: super assist alla Ferrari

Continuano le voci su Lewis Hamilton alla Ferrari e spunta l’indiscrezione che aiuta la Rossa: il britannico è furioso

Se la Formula 1 cercava un po’ di emozione, vista la ‘noia’ dovuta al dominio Red Bull in pista, l’ha trovata grazie a Lewis Hamilton e alla Ferrari. Da giorni ormai impazzano le indiscrezioni su un possibile approdo del pilota britannico a Maranello.

Hamilton, assist alla Ferrari
Lewis Hamilton arrabbiato: la Ferrari può sfruttare la situazione (LaPresse) – Tennispress.it

Un approdo a peso d’oro visto che per convincerlo a lasciare la Mercedes sarebbe pronto un ingaggio da 45 milioni di euro a stagione. Il sette volte campione del mondo ha il contratto in scadenza con il team tedesco a fine stagione e non è ancora stato trovato un accordo per prolungarlo.

La Ferrari potrebbe approfittare di questa fase di stallo per tentare il pilota, sfruttando il fascino che la Rossa ha nonostante i tanti anni senza vittorie, la voglia di Hamilton di dimostrare di poter far bene anche lontano dalla scuderia tedesca, ma anche un altro fattore. A fornire un assist al team di Maranello sarebbe lo stesso pilota, molto irritato per un aspetto.

Hamilton irritato: la Ferrari ne può approfittare

Gli ultimi anni in Mercedes per Lewis Hamilton non sono stati semplici. Il pilota ha dovuto incassare l’amarezza della sconfitta all’ultima gara nel 2021 e far i conti poi l’anno successivo con una vettura non all’altezza della rivali.

Anche quest’anno le cose non stanno andando molto meglio con la Red Bull decisamente più performante rispetto alle avversarie. Ovviamente questo non può far piacere al 38enne di Stevenage, arrabbiato però anche per un altro aspetto. A rivelarlo è Helmut Marko, consulente della Red Bull, attraverso alcune dichiarazioni riportate da ‘f1-insider.com’.

Hamilton in Ferrari: serve ingaggio record
Hamilton vuole essere il pilota più pagato della F1 (LaPresse) – Tennispress.it

Il manager austriaco svela, infatti, un aspetto che sta facendo irritare non poco Hamilton: “Oltre all’aspetto sportivo – le sue dichiarazioniLewis non è contento di non essere il pilota più pagato in Formula 1, visto che ora lo è Verstappen“. E la Ferrari in tutto questo cosa c’entra? A dirlo è lo stesso Marko: “E’ una situazione che può cambiare soltanto con l’aiuto della Ferrari“.

Insomma, a Maranello hanno la possibilità di sfruttare questo malcontento di Hamilton per convincerlo ad abbandonare la Mercedes e accettare la sfida in rosso. Una possibilità che però sarebbe decisamente dispendiosa: servirà offrire un super ingaggio al pilota per farlo tornare ad essere il più pagato del circus.

Quanto? Indiscrezioni parlano di un Verstappen capace di superare i 50 milioni di stipendio l’anno: alla Ferrari devono preparare una proposta davvero monstre per ‘sfruttare’ la voglia di Hamilton di essere il numero 1. Anche negli ingaggi.

Impostazioni privacy