Tennis, si sposa: tifosi sorpresi, si aspettavano altro

Grande sorpresa tra i tifosi per via dell’annuncio della tennista ex numero uno. La decisione è stata inaspettata

Oltre al tennis c’è di più. Eccome se c’è di più. Non per tutte la carriera da professionista è da portare avanti ininterrottamente per vent’anni. C’è chi ci riesce e chi invece no e, così, decide di prendersi un periodo di pausa dai tornei.

Garbine Muguruza si sposa
Tennis, si sposa: un annuncio davvero a sorpresa (Ansa) – Tennispress.it

Viaggiare in giro per il mondo per tutto l’anno non è un’attività facile, ancor meno se una volta atterrati bisogna dividersi tra sponsor, giornalisti, allenamenti e match, con possibili conseguenze per la salute mentale dell’atleta.

Negli ultimi anni in tanti hanno avvertito di questo pericolo, anche di altri sport. Ma nel tennis c’è una che forse più di tutti sta accusando tutto il trascorso vissuto, che peraltro l’aveva portata in cima alla classifica mondiale e alla vittoria di due Slam.

Si tratta di Garbine Muguruza che, dopo aver provato a riprendere in mano le redini della sua carriera all’inizio di quest’anno, si è presa una pausa a tempo indeterminato per concentrarsi di più su affetti e famiglia e su tutto ciò che di bello ha da offrire la vita fuori dai campi. E a questo proposito in questi giorni è arrivato un altro annuncio da parte sua, ma non quello che i suoi tifosi speravano esattamente.

Muguruza, matrimonio in vista: l’annuncio è ufficiale

Ci si aspettava che dicesse qualcosa in merito al suo rientro, ma, invece, a sorpresa, ha annunciato il suo matrimonio con Arthur Borges. I due hanno iniziato a frequentarsi dal 2021, quando si incontrarono a Central Park a New York. Garbine si era presa un momento per rifiatare e proprio qui è avvenuto l’incontro. Lui la riconobbe e le mandò un in bocca al lupo in vista dei suoi impegni sul campo, ma poi iniziarono a chiacchierare fino a scambiarsi i numeri di telefono.

Garbine Muguruza si sposa
Garbine Muguruza, tutto vero: è stato un “colpo di fulmine” (LaPresse) – Tennispress.it

Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine, come peraltro ha ammesso lei in un’intervista al quotidiano spagnolo Hola!. Tuttavia, in seguito, ci fu un periodo difficile nel quale facevano fatica a vedersi. Ma anche questo scoglio è stato superato e ora possono dire di star vivendo una bella storia d’amore culminata proprio in questi giorni con l’annuncio del matrimonio.

Non sapevo nulla di lui – le parole di Muguruza a Hola!, ma mi piaceva venisse da un altro mondo. Non fa parte del tennis e per me contava molto, perché il tennis non è tutto“. E ancora: “Quando ci siamo visti per la prima volta mi ha chiesto una foto e oggi la conserviamo attentamente perché ritrae l’esatto momento in cui ci siamo incrociati“.

Adesso, per la coppia non resta che fissare la data del matrimonio, mentre il tennis, almeno per ora, può aspettare.

Impostazioni privacy