Alonso con Verstappen: Fernando lo ha annunciato

Fernando Alonso, spunta una clamorosa ipotesi che fa sognare i tifosi di Formula 1. Coinvolto anche Verstappen

Appartengono a due generazioni di piloti differenti, il presente e il passato del Circus, con tanto talento e tenacia. Vederli all’interno dello stesso box sarebbe davvero magnifico e in futuro forse anche possibile.

Alonso e Verstappen insieme a Le Mans
Alonso lancia un invito a Verstappen (Ansa) – Tennispress.it

La Formula 1 sopravvive nell’interesse degli appassionati grazie a campioni come loro. Max Verstappen e Fernando Alonso, assieme a Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sono il meglio che questo sport possa offrire in questo periodo. Lo spagnolo e l’olandese si sono portati a casa fino a questo momento due titoli iridati a testa.

La loro storia è però molto diversa visto che Fernando, come Max oggi, era un predestinato e aveva raggiunto alla stessa età del pilota orange statistiche simili. Poi però una serie di scelte scellerate lo hanno costretto ad interrompere la sua serie di successi. Prima la McLaren, più orientata verso Hamilton, poi la Ferrari non competitiva per salire sul gradino più alto del podio, hanno interrotto il suo ciclo vincente.

Stufo di non poter rivaleggiare per le prime posizioni in F1, Alonso ha scelto di diventare un pilota a tutto tondo, andando a provare l’impresa della Triple Crown. Cosa significa? Semplice, ovvero vincere almeno una volta in carriera il GP di Montecarlo, la 500 Miglia di Indianapolis e La 24 Ore di Le Mans.

Fernando Alonso ha un desiderio: coinvolto Verstappen

Alonso ha portato a casa per due volte la gara endurance per eccellenza, in terra francese, nel 2018 e nel 2019. Purtroppo per lui, però, il duplice assalto alla 500 Miglia di Indianapolis è fallito. Troppo grandi le differenze di guida e poco competitiva la macchina a disposizione per completare il suo personalissimo Slam. Tornato in Formula 1 con l’Alpine, adesso l’asturiano sta vivendo una seconda giovinezza con l’Aston Martin.

Fernando Alonso invita Verstappen a Le Mans
Fernando Alonso vuole correre con Verstappen (Ansa) – Tennispress.it

Nel suo futuro potrebbe esserci anche un clamoroso affiancamento con Max Verstappen. Al di là di quello che possono pensare tutti, però, non si tratterebbe di un’esperienza comune nel Circus, ma proprio a Le Mans. 

Intervistato sull’argomento, come riportato dai media spagnoli, Fernando Alonso si è detto possibilista di condividere l’esperienza con il pilota della Red Bull.  “Se decidessi di correre nuovamente a Le Mans, mi piacerebbe farlo con Verstappen. Sarebbe un onore”. Di certo per tutti i fan sarebbe un motivo di grandissimo interesse vederli insieme nella stessa squadra. Vedremo se accadrà. Del resto, lo stesso Verstappen recentemente ha espresso il suo desiderio di provare altre esperienze dopo la F1. E Le Mans può essere una di quelle.

Impostazioni privacy