Milan, accelerata per il bomber: servono 20 milioni

Il Milan è disposto a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro per convincere il club a liberare il bomber.

Mancano solo due gare al termine della stagione e il Milan ha bisogno di un’altra vittoria per assicurarsi l’accesso alla prossima Champions League. La penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello Federale ha riportato i rossoneri in quarta posizione, con tre punti di vantaggio sull’Atalanta. Il Diavolo ha quindi la grande possibilità di centrare la qualificazione alla Champions e garantirsi gli introiti necessari per agire sul mercato.

Il Milan accelera per il bomber
Il Milan ha trovato il rinforzo per l’attacco – (Ansa) – Tennsipress.it

In questa stagione, infatti, i rossoneri hanno palesato diverse difficoltà, specialmente a causa di una rosa corta che non ha permesso a mister Pioli di poter contare su valide alternative nei momenti cruciali. L’impressione è che Maldini e Massara stiano cercando profili soprattutto in attacco, in modo tale da affiancare un centravanrti di livello a Rafael Leao e Olivier Giroud.

Gli esperti di calciomercato ritengono che alcuni giocatori del reparto avanzato lasceranno i rossoneri. I maggiori indiziati sono Divock Origi (che non ha convinto e sul quale pare esserci un interessamento del Fenerbahce) e Ante Rebic, arrivato ormai alla fine della sua esperienza al Milan. Ai due probabili partenti si aggiungono gli acciacchi fisici di Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan vuole l’attaccante: pronti 20 milioni

Ecco perché il Milan è alla ricerca di qualche attaccante che possa alzare il livello qualitativo del fronte offensivo dei rossoneri, garantendo quel bottino in zona gol che quest’anno è mancato molto a Pioli. Come noto, i rossoneri hanno un budget limitato e non possono lasciarsi andare a spese folli: per questo Maldini e Massara lavorano ad un’operazione dal prezzo contenuto.

Gimenez obiettivo del Milan
Il Milan punta tutto su Gimenez (Ansa) -Tennispress.it

Nei giorni scorsi la dirigenza rossonera ha avuto un incontro con l’entourage di Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord. Il calciatore è nato a Buenos Aires ma è naturalizzato messicano e vanta già 10 presenze e due reti con il Messico. Il 22enne è arrivato al Feyenoord la scorsa estate dal Cruz Azul, dove già aveva fatto vedere di possedere molte qualità.

Nella sua prima stagione in Olanda ha messo a segno 22 reti, di cui 14 in campionato, tre nella coppa nazionale e 5 in Europa League, dove il Feyenoord è stato eliminato ai quarti dalla Roma di Mourinho. Gli olandesi erano riusciti a prelevarlo dal Cruz Azul per soli 4 milioni di euro, ma ora il suo valore è quintuplicato. Per convincere il Feyenoord a liberare il giocatore servirà un’offerta non inferiore a 20 milioni di euro.

Per età e caratteristiche, Gimenez sarebbe perfetto per il Milan ma la concorrenza non manca. Tra i club di Serie A interessati c’è anche la Lazio, eliminata in Europa League proprio da un gol del messicano nel match decisivo della fase a gironi contro il Feyenoord.

Impostazioni privacy