Hamilton alla Ferrari, l’annuncio di Wolff agita i tifosi: tutto deciso

Hamilton alla Ferrari, i rumors non si placano e agitano la Formula 1. Toto Wolff dice la sua sulla vicenda

Il mondo della Formula 1 è in fermento. E non potrebbe essere diversamente alla luce delle clamorose indiscrezioni riportate da un popolare quotidiano inglese, il Dailymail, secondo il quale il presidente della Ferrari e del gruppo Exor, John Elkann, avrebbe messo sul piatto un’offerta monstre di 46 milioni di euro per convincere Lewis Hamilton ad accettare di trasferirsi a Maranello nella prossima stagione.

Hamilton alla Ferrari
Hamilton, proseguono i rumors sulla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Una notizia che in breve tempo ha fatto il giro del mondo e delle redazioni dei principali quotidiani, sportivi e non. Le voci in realtà erano insistenti già da tempo, i rumors smentiti ma mai con particolare convinzione.

Detto che la stragrande maggioranza dei tifosi della Ferrari non vede l’ora di poter immortalare Hamilton con la tuta rossa di Maranello, dal quartier generale della Mercedes si tende, ovviamente, a non prendere in seria considerazione lo scoop del Dailymail. Così come era scontato il silenzio da parte della dirigenza ferrarista.

Va infatti sottolineato che in base alle informazioni raccolte dal tabloid britannico, sarebbe il presidente John Elkann in prima persona a portare avanti la trattativa con Hamilton. Ci sono, tuttavia, tutti gli ingredienti affinché questo diventi il tema dominante dell’attualità in Formula 1 nelle prossime settimane, anche perché per quanto riguarda i risultati in pista c’è davvero poco da commentare con lo strapotere Red Bull.

Hamilton verso la Ferrari? Parla Toto Wolff

Non poteva mancare, comunque, la presa di posizione da parte del grande capo del muretto Mercedes, il team principal Toto Wolff. Il manager austriaco, interpellato sull’argomento, ha opposto una smentita all’apparenza molto secca e decisa ma che a leggere tra le righe non fa che alimentare i dubbi sulla permanenza di Hamilton in Mercedes per la prossima stagione.

Wolff smentisce Hamilton alla Ferrari
Toto Wolff non crede all’addio di Hamilton (LaPresse) – Tennispress.it

Non ho molto da dire – attacca Wolff – se non che queste voci saltano fuori ogni tanto, soprattutto nei periodo in cui si tratta il rinnovo di contratto con Lewis. Ma niente di quello che è stato scritto corrisponde alla verità“.

Un aspetto delle dichiarazioni di Wolff rilasciate a oe24 fa comunque pensare che il rinnovo di Hamilton non sia così scontato: “Dispiace che due amici come me e Lewis debbano discutere solo di soldi“. Ma prima o poi sarà inevitabile farlo e a quel punto i nodi verranno al pettine. E la Ferrari osserva…

Impostazioni privacy