“Come Cristiano Ronaldo alla Juve”: i tifosi non smettono di crederci

Come Cristiano Ronaldo alla Juve: il riferimento a un’indiscrezione che sta circolando da giorni e che tiene i tifosi con il fiato sospeso

Cristiano Ronaldo alla Juventus è stata un’operazione che, con il sennò del poi, non si è rivelata del tutto soddisfacente. Il portoghese è stato determinante per la conquista di due Scudetti ma il suo acquisto era stato voluto fortemente dalla dirigenza per dare l’assalto alla Champions League.

Cristiano Ronaldo come Lewis Hamilton
Cristiano Ronaldo, il paragone è servito (Ansa) – Tennispress

Ed invece, nelle stagioni in cui ha militato in bianconero, la squadra non è andata oltre ottavi e quarti di finale. Un investimento a perdere, insomma, anche perché di fronte ai 30 milioni di ingaggio l’anno, i ricavi si sono arrestati anche e soprattutto a causa del Covid, con stadi svuotati ed enormi difficoltà economiche per il club.

Al di là degli aspetti meramente sportivi, l’acquisto di Ronaldo da parte della Juve nel 2018 ha avuto un’eco mediatica incredibile, alla stregua di quanto potrebbe avvenire con un altro trasferimento che potrebbe interessare un altro sport, ovvero il possibile passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton. E’ stato il Daily Mail a rilanciare la notizia sostenendo come il team di Maranello sia pronta a riconoscere al sette volte campione del mondo un ingaggio da ben 45 milioni di euro.

Hamilton e Cristiano Ronaldo, che paragone

Leo Turrini, su “Il Resto del Carlino”, si è lanciato in questo paragone, ricordando come l’anno chiave è il 2018. In quell’estate il portoghese è arrivato a Torino con un’operazione orchestrata da Andrea Agnelli e Paratici ed è proprio in quell’anno che John Elkann – presidente della Ferrari – ha iniziato ad interessarsi a Lewis. Un’idea evidentemente mai tramontata nella testa del numero uno di Exor, anche per l’ammirazione più volte affermata dal pilota verso la Ferrari.

Hamilton come Cristiano Ronaldo
Hamilton alla Ferrari come Ronaldo alla Juve: che paragone (Ansa) – Tennispress

Tuttavia se per la Juve, l’operazione Ronaldo è stata un vero boomerang, al contempo Turrini avanza perplessità sul possibile passaggio di Hamilton Rosso. Il giornalista si chiede infatti se può avere senso considerata soprattutto la differenza di età con Charles Leclerc.

“Accadrà ? Boh. Avrebbe senso ? Forse si e forse no. Di sicuro la settimana glamour del GP di Monaco si apre col botto“. Questo un estratto dell’intervento di Turrini ripreso da Formula Passion.

Nel frattempo prova a gettare acqua sul fuoco Toto Wolff, team principal della Mercedes. Senza mezzi termini il manager austriaco ha ricordato come si tratta di voci sempre frequenti in prossimità del contratto da rinnovare, ricordando come siano ottimi i rapporti tra il pilota e la scuderia di Stoccarda.

Wolff ha smentito tutto, sostenendo come l’accordo alla fine sarà raggiunto tra Lewis e la Mercedes. “Non immagino un altro tipo di scenario” ha spiegato il dirigente, lasciando intendere come Hamilton darà la caccia all’ottavo titolo mondiale con la monoposto tedesca.

Impostazioni privacy