Una scommessa per il dopo Vlahovic: scelta a sorpresa della Juve

La Juventus è pronta a giocarsi una carta a sorpresa per sostituire l’eventuale partenza di Dusan Vlahovic. Pronto un grande talento

Federico Cherubini lo sta seguendo da tempo e potrebbe prenderlo per rimpiazzare l’ex centravanti della Fiorentina. Caratteristiche diverse ma ottimo prospetto.

Dusan Vlahovic possibile addio alla Juventus
La Juve pensa già al dopo Vlahovic (Ansa) – Tennispress.it

Che ne sarà della Juventus? Questa domanda circola ormai con insistenza tra le segrete stanze della Continassa, così come nella mente di tutti i sostenitori bianconeri. Il finale di questa stagione sta diventando un incubo per gli uomini di Allegri, che stanno raccogliendo una serie di insuccessi uno dietro l’altro.

Prima l’eliminazione in Europa League contro il Siviglia (ai supplementari), ora la sentenza della Corte d’Appello Federale con la nuova penalizzazione di 10 punti per l’inchiesta plusvalenze. Come se non bastasse ci si è messo anche il campo con la durissima sconfitta al Castellani di Empoli per 4-1.

Retrocessa al settimo posto, con 59 punti, dietro ad Atalanta e Roma, adesso la Juve riflette su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri. Il filone d’inchiesta sulla manovra stipendi non verrà aperto prima di giugno e rischia di portare un’altra penalizzazione.

Juventus, già individuato il sostituto di Vlahovic

In tutte queste difficoltà a Torino devono anche pensare al mercato e in attesa di capire se veramente sarà Giuntoli il nuovo ds (sempre meno probabile), a portare avanti le strategie bianconere è sempre Federico Cherubini.

Parlando con Allegri è venuto fuori che uno dei ruoli da rinforzare è quello dell’attacco. Serve una punta centrale più funzionale di Vlahovic che, con la giusta offerta, può partire. Pagato oltre 70 milioni di euro dalla Fiorentina, non ha mai convinto il tecnico toscano e ora potrebbe rilanciarsi altrove. Ma per sostituirlo chi potrebbe arrivare alla Continassa?

Enes Unal obiettivo della Juve
La Juve ha pronto il colpo per il dopo Vlahovic (Ansa) – Tennispress.it

Secondo la stampa spagnola, come riporta il sito fichajes.net, un nome che piace particolarmente è quello di Enes Ünal, attaccante turco del Getafe.

Il compagno di nazionale di Demiral, ha collezionato in questa stagione un totale di 15 gol e 5 assist, sfoderando una serie di prestazioni di grande importanza. Il suo club di appartenenza lo valuta circa 30 milioni, considerando sia la scadenza 2025, che l’età, 26 anni.

Giocatore dotato di un gran fisico e di una buona tecnica, potrebbe essere quella prima punta di movimento che aiuta la squadra e che tanto piace ad Allegri. Vedremo se la Juventus indirizzerà tutti gli sforzi su di lui. Le alternative, di certo, non mancano.

Impostazioni privacy